Coetzee: “Il Petrarca ha concretizzato più di noi”. Ferro: “Senza di noi forse ci sarebbero state 500 persone”

Il tecnico sudafricano e il capitano rossoblù dopo la sconfitta del Lanfranchi

Coetzee: "Il Petrarca ha concretizzato più di noi". Ferro: "Senza di noi forse ci sarebbero state 500 persone"

Coetzee: “Il Petrarca ha concretizzato più di noi”. Ferro: “Senza di noi forse ci sarebbero state 500 persone”

Deluso sì, ma consapevole del grande percorso fatto dai suoi ragazzi. Così Allister Coetzee in conferenza stampa: “Non ho parlato molto ai ragazzi dopo la partita. Ovviamente non sono contento del risultato, perché Rovigo merita qualcosa di diverso. Il primo obiettivo era quello di arrivare ai playoff. All’inizio non conoscevo i giocatori, ho dovuto imparare tante cose nuove e sono felice di come siamo arrivati a questa finale come gruppo. Dobbiamo costruire per l’anno prossimo. Sono mancati alcuni dettagli, come il Petrarca l’anno scorso ha imparato dai suoi errori, noi dobbiamo farlo per l’anno prossimo”.

Rincara la dose capitan Ferro: “Congratulazioni al Petrarca, a Marcato, al capitano Trotta e al presidente. Hanno allestito una squadra per vincere e hanno vinto. L’anno prossimo cercheremo di arrivare più freschi alla fine, ma a fine partita ho ringraziato i ragazzi perché a novembre nessuno credeva in noi, nemmeno la stampa, e adesso siamo arrivati qui. Rovigo muove le masse e i tifosi: se la finale non fosse stata Rovigo-Padova forse ci sarebbero state 500 persone. Siamo l’unico club che crea audience e muove i tifosi”.

Riprende il discorso poi Coetzee: “Le mischie sono state abbastanza equilibrate, abbiamo speso tante energie a difendere nei primi 20 minuti, e quando siamo stati nella metà campo del Petrarca non abbiamo concretizzato le occasioni. Sono stati migliori di noi in questo”. Infine, il tecnico sudafricano parla dell’aumento di livello del torneo: “Rispetto all’anno scorso, in cui 4 squadre avevano i playoff in mano già da inizio stagione, questa stagione ha visto anche altre squadre in lotta come Colorno e Fiamme Oro, e questo è un bene per il rugby italiano. Bisogna lavorare per inserire i ragazzi dell’under 20, il percorso è quello giusto e il rugby a livello fisico sta migliorando. A volte le società vanno a cercare i top player, ma in realtà la base sono i ragazzi all’interno del club.”.

Francesco Palma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica