Tagliato dall’NFL è pronto per il ritorno al rugby d’elite? La storia di Christian Wade

Uno dei migliori realizzatori della Premiership sembra essere sulla via del ritorno dopo tre anni negli Stati Uniti

Tagliato dall'NFL è pronto per il ritorno al rugby d'elite? La storia di Christian Wade / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Tagliato dall’NFL è pronto per il ritorno al rugby d’elite? La storia di Christian Wade / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Uno dei più grandi realizzatori della storia della Premiership è pronto a tornare dopo tre anni? Christian Wade si riaffaccia sul mondo del rugby inglese dopo essere stato tagliato dai Buffalo Bills, storica (e non certo fortunata visti i 4 Superbowl persi di fila) franchigia dell’NFL nella quale ha provato a farsi spazio dal 2019. L’ex ala dei Wasps, con cui aveva giocato dal 2011 al 2018 segnando 82 mete, ha provato a “sfondare” nel mondo del football americano giocando da runningback ma non è mai riuscito ad andare oltre la practice-squad. Ha segnato un TD in pre-season nel 2019, senza però venire considerato per un vero debutto in NFL.

Leggi anche: Premiership e Top 14, la situazione a 80 minuti dalla fine

Allora per lui potrebbe essere tempo di tornare a casa, in Inghilterra, e al suo primo sport: il rugby. “Dopo essere stato via così tanto tempo sicuramente ho molta voglia di giocare a rugby, ora sto pensando a quale può essere il prossimo passo per la mia carriera – ha detto Christian Wade a un programma radio della BBC – Sono curioso di vedere cosa potrei portare a una squadra dopo tre anni in cui ho giocato a football, maturando un’esperienza diversa ma comunque importante”.

Durante la discussione si è poi parlato del recente record assoluto di mete di Chris Ashton, rivale di Wade durante i suoi anni di Premiership: “Già tanti anni fa ci davamo battaglia per il titolo di miglior marcatore oltre che per la maglia 14 dell’Inghilterra. Sono felice che lui abbia ottenuto questo record, ma altrettanto sicuro che se tornerò in Premiership non lo avrà ancora a lungo”.

Leggi anche: Sexton e Healy puntano alla storia con un altro successo in Champions Cup

A oggi sono 13 le mete che separano i due (95-82 per Ashton) ma Wade ha 31 anni, Ashton 35: la minaccia sembra molto sensata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Blair Kinghorn su Antoine Dupont: “E’ un ragazzo normale, un ragazzo come tanti”

Il trequarti scozzese ha parlato del numero 9 del Tolosa: "Lavora duro e si allena tanto"

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ospitano un Lione in difficoltà

Malgrado la vittoria casalinga contro Cardiff, la squadra francese viene da un momento di crisi e da un cambio di allenatore

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Dino Lamb inseguito da una squadra francese per un trasferimento immediato

Il seconda linea azzurro potrebbe oltrepassare la Manica come joker medical

6 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri di nuovo in campo tra Premiership e Top 14

Nel primo weekend post Autumn Nations Series si sono rivisti in campo molti atleti coinvolti con la nazionale di Gonzalo Quesada

1 Dicembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: quali Azzurri in campo nel weekend

Tutti i coinvolti nei turni di Premiership, Top 14 e ProD2

30 Novembre 2024 Emisfero Nord