Zebre: da Bath arriva il tallonatore sudafricano Jacques du Toit

La franchigia emiliana rinforza così la sua prima linea in vista della prossima stagione

Zebre: da Bath arriva il tallonatore sudafricano Jacques du Toit

Zebre: da Bath arriva il tallonatore sudafricano Jacques du Toit

Dopo gli arrivi del seconda linea Dennis Visser, del mediano di mischia Ratko Jelic e il rinnovo del pilone Daniele Rimpelli, le Zebre continuano i loro movimenti di mercato.

In vista della stagione 2022-2023, la franchigia multicolor innesta un nuovo tassello nel proprio roster: il tallonatore sudafricano, proveniente dal Bath, club di Premiership, Jacques du Toit.

Classe 1993, il prima linea di Bloemfontein, cresciuto nei Cheetahs, con cui ha vinto la Currie Cup nel 2016 e nel 2019, senza dimenticare che nel 2013 ha fatto parte degli Springboks Under 20 ai Mondiali di categoria, si è così espresso in merito al suo approdo in Emilia, che avverrà nel prossimo mese di luglio: “Parma è un posto magnifico dove poter dare il benvenuto al mio secondo bambino che nascerà in agosto”.

“Sono molto contento di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra ed impaziente di lavorare duramente con loro per portare il club in una posizione competitiva nel torneo affinché possa vincere con regolarità. Ho maturato molta esperienza nel corso della mia carriera in Sudafrica e in Premiership. Ho delle aspettative e degli obiettivi veramente ambiziosi e spero di poter aggiungere qualità al club e alla cultura delle Zebre”.

Detto della militanza nei Cheetahs, quando si parla di Jacques du Toit è impossibile non menzionare le esperienze avute anche coi Southern Kings, con cui ha avuto anche la possibilità di giocare nell’allora PRO14, e con Bath – dalla stagione 2020-2021 – club con cui ha messo insieme sin qui 32 presenze fra Premiership e Challenge Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby