Zebre: Daniele Rimpelli rinnova per altri due anni

Il pilone sinistro giocherà a Parma per i prossimi due anni

Zebre: Daniele Rimpelli rinnova per altri due anni

Zebre: Daniele Rimpelli rinnova per altri due anni ph. Ettore Griffoni

Conferma importante in prima linea per le Zebre: il pilone sinistro classe ’97 Daniele Rimpelli, a Parma dal 2018 e con una presenza in Nazionale nel 2021 contro la Francia, ha rinnovato il suo contratto con la franchigia per altri due anni.

“Ringrazio la società per la fiducia, spero di poterla ricambiare mostrando il contributo che posso dare in campo” ha detto Rimpelli ai canali ufficiali della società, dopo il rinnovo: “È stato un anno difficile a causa dell’infortunio e di diversi stop stagionali, ma sono pronto e motivato per tornare a pieno regime. Siamo una squadra in crescita che ha mostrato dei bei segnali di miglioramento in quest’ultima parte dell’anno. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con i tanti nuovi giocatori che entreranno in rosa, con l’obiettivo di confermare questo trend positivo di crescita ed essere competitivi contro chiunque”.

Leggi anche: Zebre: arriva il mediano dell’Italseven Ratko Jelic

Prima della stagione 2021-22, che lo ha visto spesso infortunato, Rimpelli era riuscito ad entrare anche nel giro della Nazionale, all’epoca guidata da Franco Smith. Nella prima giornata del Sei Nazioni 2021 aveva esordito all’Olimpico contro la Francia, sostituendo poco prima del calcio d’inizio l’infortunato Traoré.

Con le Zebre vanta 56 presenze (44 in Pro14/URC e 12 in Challenge Cup) e una meta segnata, coadiuvate da tanto lavoro fatto in prima linea in questi 4 anni. Rimpelli ha esordito con la franchigia come permit player il 25 febbraio 2018 contro Cardiff, per poi essere integrato in pianta stabile nella rosa dalla stagione successiva.

Leggi anche: Warren Gatland tra i candidati per una “missione mostruosa”: la panchina degli USA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9