Zebre: Daniele Rimpelli rinnova per altri due anni

Il pilone sinistro giocherà a Parma per i prossimi due anni

Zebre: Daniele Rimpelli rinnova per altri due anni

Zebre: Daniele Rimpelli rinnova per altri due anni ph. Ettore Griffoni

Conferma importante in prima linea per le Zebre: il pilone sinistro classe ’97 Daniele Rimpelli, a Parma dal 2018 e con una presenza in Nazionale nel 2021 contro la Francia, ha rinnovato il suo contratto con la franchigia per altri due anni.

“Ringrazio la società per la fiducia, spero di poterla ricambiare mostrando il contributo che posso dare in campo” ha detto Rimpelli ai canali ufficiali della società, dopo il rinnovo: “È stato un anno difficile a causa dell’infortunio e di diversi stop stagionali, ma sono pronto e motivato per tornare a pieno regime. Siamo una squadra in crescita che ha mostrato dei bei segnali di miglioramento in quest’ultima parte dell’anno. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con i tanti nuovi giocatori che entreranno in rosa, con l’obiettivo di confermare questo trend positivo di crescita ed essere competitivi contro chiunque”.

Leggi anche: Zebre: arriva il mediano dell’Italseven Ratko Jelic

Prima della stagione 2021-22, che lo ha visto spesso infortunato, Rimpelli era riuscito ad entrare anche nel giro della Nazionale, all’epoca guidata da Franco Smith. Nella prima giornata del Sei Nazioni 2021 aveva esordito all’Olimpico contro la Francia, sostituendo poco prima del calcio d’inizio l’infortunato Traoré.

Con le Zebre vanta 56 presenze (44 in Pro14/URC e 12 in Challenge Cup) e una meta segnata, coadiuvate da tanto lavoro fatto in prima linea in questi 4 anni. Rimpelli ha esordito con la franchigia come permit player il 25 febbraio 2018 contro Cardiff, per poi essere integrato in pianta stabile nella rosa dalla stagione successiva.

Leggi anche: Warren Gatland tra i candidati per una “missione mostruosa”: la panchina degli USA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina