Le coppe europee hanno dato le loro risposte: ecco il quadro delle semifinaliste
Champions Cup e Challenge Cup: tutti i risultati del fine settimana
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Un giocatore del Benetton nel XV della settimana di Planet Rugby della terza giornata di Champions Cup
La sconfitta di Bristol ha comunque messo in evidenza una prestazione individuale di grande spessore
Michele Lamaro dopo il match di Bristol: “Non dobbiamo attaccarci agli episodi”
Il capitano del Benetton Rugby è tornato sugli ultimi 80 minuti di Champions Cup e sull'impresa sfumata a Bristol
Champions Cup: cosa deve fare il Benetton per qualificarsi agli ottavi?
Il match con La Rochelle è decisivo, ma gli scenari per ottenere il pass alla seconda fase sono molteplici
Italiani all’estero: show di Tommaso Allan con Perpignan, a segno anche Lucchesi
Tanti Azzurri si sono messi in mostra nella scorsa giornata delle Coppe europee
Champions Cup: risultati e classifiche dopo la terza giornata. Le squadre già qualificate agli ottavi
Il weekend di Coppa ha sancito molti verdetti ma altrettanti si decideranno nel prossimo, e ultimo, turno
Champions Cup: la rimonta del Benetton si ferma a 3′ dalla fine tra le polemiche. Meta annullata e Bristol passa di misura
Biancoverdi sconfitti ad Ashton Gate. L'arbitro Ramos annulla la marcatura del possibile sorpasso di Smith, ma la squadra di Bortolami paga anche i 20...
…nelle semifinali si parlerà parecchio il francese, ma le vincitrici delle finali parleranno inglese una, e con un “leggero” accento irlandese l’altra…
Dici? Io ho visto il Racing oggi e Tolosa ieri (e non La Rochelle, che mi sembra la più in palla del lotto) e sinceramente non vedo Leinster cosi favorito.
Discorso diverso in Challenge, ma solo se i Sarries sono gli schiacciasassi di Gloucester. Lione è comunque una brutta gatta da pelare (per me favoriti in casa con gli Wasps).
…c’é un po’ di scaramanzia!… 😉 🙂
Be Tolone ha rischiato di brutto, altro che scaramanzia. Se Paddy boy metteva la trasformazione, facile vedere una francese in meno in semi 😉
…sai, tempo impossibile per i tolonesi e perfetto per gli irlando-londinesi, arbitraggio a fasi alterne, irlandesi che l’hanno buttata in rissa fina dall’inizio, Carbonnel stranamente sottotono e ultimo ma non meno importante è mancato un uomo d’ordine soprattutto nelle touches… ma è andata, con i sarries sarà tutt’altra musica, 6 champions sulle maglie in campo e tanta tanta rivalità storica… comunque vada sarà un successo (al botteghino!)… 🙂
Liuk, per quanto riguarda Paddy Jackson, lui era (e sarebbe ancora) l’erede naturale di Sexton, secondo me, peccato che i suoi gusti giudiziari lo abbiano condizionato (anche se comunque sembra che sia stato riabilitato)…il rugby, dentro e fuori dal campo è uno sport severissimo. E poi, un irlandese che gioca apertura ai London Irish, è troppo azzeccato!
Le francesi si confermano veramente notevoli in Champions. Devo dire che Tolosa rispetto allo scorso anno è un po’ opacizzata ma rimane una grandissima squadra. Se tra le quattro semifinaliste non la spuntasse un francese, ne sarei oltremodo stupito. La Challenge invece è più per le inglesi probabilmente, ma secondo me vincerà Tolone, anche se tifo Wasps!
…Tolosa deve ri-vincere a Dublino, ma con il Leinster (la vedo difficile, non impossibile ma difficile difficile)… se ce la fa, la coppa sarà di nuovo sua, se passano gli irlandesi la portano a casa loro… nell’altra semifinale vedo bene i parigini (purtroppo) uscirne vincitori, ma per la coppa no… per la Challenge ho già detto e confermo (sempre con un pizzico di scaramanzia! 🙂 )…
Sì, ma il fatto che nelle semifinali di Champions Cup ci siano tre francesi ed un’irlandese dice molto sullo stato attuale del campionato inglese e dei problemi che sta affrontando… dietro il sipario ma platealmente.
Ancora più emblematica è l’assenza totale di squadre gallesi: appannamento totale del movimento, che a parte Rees-Zammit ultimamente non riesce nemmeno a produrre dei fuoriclasse individuali.