Top10: a Calvisano vince il Petrarca, è 12-16

Partita divertente nella prima mezz’ora, poi la tensione disarma gli attacchi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rugby4ever 7 Maggio 2022, 20:32

    Ma sono io o la meta del Petrarca era regolarissima? Imbarazzati anche i telecronisti, salvo poi altre due chiamate sbagliate subito dopo tra cui un placcaggio in aria che non era tale. Piardi molto arrogante, ma è incredibile l’errore a mio avviso sulla meta del Padova.

    • Camoto 7 Maggio 2022, 20:37

      Dalle immagini in tv non si vedeva nulla. Era tutto coperto. Piardi ha detto che era chiaramente avanti, non so se l’abbia visto lui o il guardalinee. Inizialmente aveva fischiato meta.
      Sulle prese in aria erano effettivamente impercettibili. Salomonicamnete solo 2 calci senza cartellino.

      • Bimbubam 7 Maggio 2022, 22:13

        Se ho capito bene lui aveva dato meta ma il guardalinee ha visto in avanti. Però non sono sicurissimo

        • aries 7 Maggio 2022, 22:18

          È andata così… Sotto ho scritto che parlava col tmo, ho sbagliato, parlava con l’assistente di linea, credo fosse bottino

    • aries 7 Maggio 2022, 21:01

      Nell’ultimo replay quando discorrevano piardi e tmo, si vedeva… Secondo me schiaccia con la palla tra avambraccio, braccio e pettorale, niente mano… Mio figlio invece diceva che era persa in avanti. Boh!

    • eclipse 7 Maggio 2022, 23:25

      Secondo me era meta ma l’errore più grosso è stato quello di non chiamare il TMO.

  2. fano 7 Maggio 2022, 20:48

    Piardi ha dato in avanti su suggerimento del guardalinee…dopo Petrarca ha vinto 2 mischie è andato in touche ma nell’ ultima touche ha fatto velo e Calvisano si è salvato. Sulla presa in alto è impercettibile ma adesso con l attenzione che è nata sulla sicurezza dei giocatori fischiano tutto.

  3. Winchester 7 Maggio 2022, 22:08

    Molti errori non forzati, specialmente nel secondo tempo… complimenti al Calvisano che ha dovuto un po’ inventarsi un’apertura e un estremo (che non e’ facile) e ha comunque tenuto il campo. Hanno tenuto a bada Fou come nessun altro finora.

    • fano 7 Maggio 2022, 22:41

      Parlando dell’ arbitro, secondo me Piardi ha arbitrato bene. Calvisano nonostante le assenze ha fatto una buona gara e ha rischiato di vincerla.Partita di ritorno proibitiva x i calvini però tutto può succedere. Mi auguro che sia un bella gara a Padova.

  4. gian 8 Maggio 2022, 00:04

    Gran Calvisano che sfrutta tutto lo sfruttabile, Petrarca troppo poco incisivo, meglio i calvini, tra l’altro ci dimentichiamo di un piazzato non impossibile sbagliato a tre minuti dalla fine dai padroni di casa che avrebbe cambiato le cose.
    Sulla meta annullata solo bottino sa cosa ha visto e bisogna fidarsi, le immagini non chiarivano nulla, il placcaggio in aria fischiato, invece, doveva essere rivisto con il TMO, ora non conosco così bene il regolamento, ma il giocatore di Calvisano aveva un piede a terra in pieno, se quello vale, la chiamata era sbagliata, altrimenti niente da dire

    • massimiliano 8 Maggio 2022, 00:46

      Tu il top 20 lo hai seguito, mi sembra, più di me, e ti chiedo: io ho visto un buon Calvisano e un pessimo Petrarca, eppure alla fine vince sempre Padova. Oggi Tebaldi era in versione straccivendolo, ad esempio. Ma come fanno a vincere sempre? Se sono così più forti degli altri come mai non stanno emergendo nomi azzurrabili?

      • gian 8 Maggio 2022, 07:21

        Il Petrarca ha tanti ottimi ragazzi, e volendo 3 o 4 potrebbero provare a fare il salto, vince perché alla fine è superiore alle altre, quello che resta un mistero è perché non le distrugga, sembra sempre che gli manchi qualcosa per esprimersi al meglio o scatenarsi. Forse troppo concentrata difensivamente o troppi giocatori intercambiabili per cui non si riesce a creare quel giusto feeling, booh, è un mistero

    • fano 8 Maggio 2022, 15:38

      Gian se pensi che l anno scorso è stato deciso uno scudetto, ripeto uno scudetto su una meta, forse meta, ( io ero a Padova a vedere la finale e ho tifato Rovigo) e ancora mi chiedo, ma era veramente meta,,??? All ultimo possesso e l arbitro mitrea ha detto” l ho vista io e la ha schiacciata” e quel signore di allenatore che è Marcato ha detto ” se l arbitro ha detto così mi fido”, io penso che bottino assistente di linea abbia visto e l ha segnalato a Piardi. Tutto qua.Sul fallo in aria o no è che ormai c’è giustamente una ricerca di tutela sulla salute dei giocatori che a volte può eccedere anche in errori arbitrali

      • gian 9 Maggio 2022, 07:37

        Guarda, io infatti non critico bottino, lui ha visto e ha segnalato, non posso giudicare perché non vedo ne se ha ragione, ne se ha torto, tutto qui; sulla meta dell’anno scorso, mitrea disse, chiaro e tondo, che per lui quello del busto non era doppio movimento, per me sì perché non erano conseguenti, ma staccati, e voleva vedere le gambe, che in effetti erano immobili, siccome ci capisce di più lui, aveva ragione o comunque quello era il suo metro, quindi la meta c’era senza nessun dubbio.
        Sul placcaggio in aria avrei qualche dubbio, bene la sicurezza, ma se io calcolo di prenderti regolarmente, per quanto al limite, per metterti più in difficoltà e, pur essendo nelle regole, mi fischi contro, in buona fede, hai fatto un errore, capita, ma errore rimane.
        A me ha irritato di più l’atteggiamento del capitano Calvino che urlava in faccia all’arbitro senza conseguenze, anche quando piardi lo zittiva e lui continuava, o i rimbrotti a certi giocatori, con il corollario di “non costringermi a fischiarti fallo”… Vuol dire che li hai visti fare più di una sporca, li hai già avvisati, inutile continuare, fischiagli contro.
        L’arbitraggio è stato ottimo e puntuale, per il resto

  5. Antonello Rocchi 8 Maggio 2022, 08:20

    Ho ascoltato il game plan da Marcato nell’intervista trasmessa: non dobbiamo lasciare la palla a Calvisano. Questo è stato fatto. Se gliela lasci, come nell’ultima mezz’ora, con tanto tanto mestiere e tanti tanti chili vanno a cercare il fallo per i tre punti. Spiace che sul finale di stagione manchino le due seconde linee di ruolo che avrebbero contribuito ad un po’ di ordine nelle ruck e alle maul più concrete. Per aggirarle da touche Calvisano ha sempre usato la furba. Credo pronostico rispettato, Calvisano in finale con Rovigo e scudetto a quest’ultima, vero animale da playoff. Non ricordo dove ho letto che il MOM rarissimamente viene attribuito a chi perde ma sono comunque d’accordo con quello assegnato.

  6. fano 8 Maggio 2022, 10:02

    Secondo me in finale ci va Padova, e poi se gioca così come ieri perde con Rovigo,che sempre secondo me sarà l altra finalista

  7. Parvus 8 Maggio 2022, 11:06

    i più consistenti, hasa per padova ed izekor per i calvini.
    ho visto anche belle cose.
    vediamo oggi valorugby e rovigo.

  8. Il Bonzo Tama 8 Maggio 2022, 11:19

    Comunque il telecronista non si può proprio sentire. E’ così amatoriale da far venire i nervi. Se il campionato italiano ha un’aria di “vecchiume” è anche a causa di queste cose. Livello più basso di una tv regionale

    • Winchester 8 Maggio 2022, 23:38

      Gli spettatori del rugby sono quattro gatti e gli incassi negli stadi e dai diritti televisivi fanno piangere rispetto alla concorrenza… eppure trovano comunque qualcosa da ridire.
      Eppure pubblico scarso non puo’ che avere (come conseguenza) un servizio scarso. Fino all’anno scorso non c’era nemmeno il TMO…

      • Il Bonzo Tama 9 Maggio 2022, 11:22

        Aaahh ma è questo il modo di pensare dello spettatore medio, allora non c’è speranza nel breve periodo

        • Winchester 10 Maggio 2022, 00:31

          Il problema e’ che lo spettatore medio non va allo stadio: li’ non ci sono commentatori scarsi. Se la gente non va allo stadio non abbiamo speranza nel breve, medio e lungo periodo.

  9. Parvus 8 Maggio 2022, 11:27

    bonzo io lo dico da molti anni. é dequalificate quel telecronista!
    dai ieri è venuto fuori che chi contestava positivamente la palla in ruck era un pescador….
    in che stati!!!!!!
    no digo altro!

    • aries 8 Maggio 2022, 11:54

      Più che altro sembra il dietologo, non fa altro che parlare di peso e altezza, i 75kg di quello contro i 120 di quell’altro… Pare il blog della dieta. Il commento tecnico non è male!

      • Il Bonzo Tama 8 Maggio 2022, 15:57

        Ma poi ha una dialettica arrugginita e lentissima. Capita tantissime volte che rimane impappinato su una cosa e l’azione è andata decisamente avanti. Spesso quando guardo partite di rugby con gli amici e iniziamo a fare la telecronache “idiote” per divertirci mi rendo conto che siamo molto più bravi di lui xD

  10. fano 8 Maggio 2022, 15:29

    Di chi parlate? Di cacio o nacio l Argentino? Se parlate di lui a me piace, è sempre personale il giudizio

    • Il Bonzo Tama 8 Maggio 2022, 15:58

      Personalmente credo che il lavoro del telecronista sta nel descrivere in modo preciso l’azione di gioco in modo da rendere più facile seguire l’azione per gli spettatori. Se mi dici “Pericolo, pericolo, pericolo” “il pescador”, “Il giocatore corre” sinceramente posso farlo anche io il telecronista. Ormai se c’è lui a fare la telecronaca tolgo l’audio

    • aries 8 Maggio 2022, 17:08

      Io parlavo di quello della Rai… Nacho piace pure a me

  11. fano 8 Maggio 2022, 18:23

    Io seguo il rugby anche su Sky dove ci sono i vari pierantozzi ,Moscardi, De Rossi ecc che sono super tecnici ma c’è chi si lamenta anche di loro…non è mai pari qualcuno a cui non va bene c’è sempre…buon rugby a tutti

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite