Top10, Rovigo: Davide Ruggeri verso le Zebre

Il terza linea dei Bersaglieri starebbe per lasciare il Battaglini. Mbandà verso Colorno, Tuivaiti al Valorugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 4 Maggio 2022, 09:59

    Gran colpo per le zebre, ottimo giocatore. Lui e Bianchi devono entrare nel giro della nazionale

    • ColdColdMan 4 Maggio 2022, 12:03

      Bianchi spero sarà presto convocato, lo dico da tempo. Ha avuto un anno negativo l’anno scorso ma capita a tutti, ora è tornato quello dei primi tempi alle Zebre

  2. carpediem 4 Maggio 2022, 10:14

    per quel poco che ho visto, mi aveva colpito Adorni fisique du rolo per essere un ottimo #8.
    Solo non so che fine abbia fatto, qualcuno sa qualcosa?

  3. Vintage 4 Maggio 2022, 10:28

    Se va in porto è davvero una bella cosa. Un acquisto che sa di progettualità. Stavo, con colpevole ritardo, leggendo l’articolo sul nuovo non titolatissimo e non giovanissimo 3linea argentino(Volpi). E volevo rispondere a rugbybattipaglia1 che concordavo con lui sul nome di Ferrari. Ottime potenzialità e tanta ma tanta grinta e personalità. A me rubò l’occhio già nel 6 Nazioni under 20 di Cardiff molto più del suo Capitano Luca Andreani oggi spesso in campo proprio con le Zebre. E, volevo aggiungere (ma nel frattempo sono stato anticipato da questa ultimissima news) che vi sono altri giocatori italiani che potrebbero essere valorizzati piuttosto che rendere il nostro Top 10 un campionato argentino che si gioca in Italia. E pensavo proprio a Ruggeri il n. 8 del Rovigo che poteva trovare molto più spazio nelle Zebre che non come permit della Benetton dove è stato impiegato con il contagocce. Infortunio a parte l’ho visto “sempre” in campo con Rovigo. Che dire, sposo anche l’ auspicio di Massimiliano e spero di vedere presto nel giro della Nazionale sia Ruggeri sia Bianchi.
    Buon rugby a tutti e Forza Azzurri!

    • rugbybattipaglia1 4 Maggio 2022, 10:52

      Io ho detto Ferrari perché è il primo che mi è venuto in mente ma assolutamente adreani o qualsiasi altro buon prospetto.
      Ma l’accademia under 23 dove giocherà?

    • rugbybattipaglia1 4 Maggio 2022, 10:52

      Io ho detto Ferrari perché è il primo che mi è venuto in mente ma assolutamente adreani o qualsiasi altro buon prospetto.
      Ma l’accademia under 23 dove giocherà?

    • rugbybattipaglia1 4 Maggio 2022, 10:52

      Io ho detto Ferrari perché è il primo che mi è venuto in mente ma assolutamente adreani o qualsiasi altro buon prospetto.
      Ma l’accademia under 23 dove giocherà?

      • Mich 4 Maggio 2022, 14:15

        Mi sembra di capire che tu abbia detto Ferrari perché è il primo che ti è venuto in mente ma assolutamente adreani o qualsiasi altro buon prospetto.
        Poi, se non sbaglio, hai chiesto l’accademia under 23 dove giocherà-

        🙂

        • rugbybattipaglia1 4 Maggio 2022, 14:49

          Scusate ho premuto velocemente 😓😓😓
          @redazione potreste sistemare l’errore thanx

      • Vintage 4 Maggio 2022, 21:29

        Aggiungo Locatelli giovane e potente n. 8 del Viadana. Mi sembra promettente e un ottimo prospetto per le Zebre. L’ obiettivo strategico prioritario, secondo me, dovrebbe essere allargare il bacino di giovani italiani per la Nazionale. Il ricordo ad equiparati, se proprio non se ne può fare a meno, dovrebbe comunque essere una extrema ratio.

      • Vintage 4 Maggio 2022, 21:33

        Aggiungo Locatelli giovane e potente n. 8 del Viadana. Mi sembra promettente e un ottimo prospetto per le Zebre. L’ obiettivo strategico prioritario del nostro rugby, secondo me, dovrebbe proprio essere far fare esperienza di alto livello e fare crescere i giovani italiani per allargare il bacino a disposizione della Nazionale.

      • Vintage 4 Maggio 2022, 21:33

        Aggiungo Locatelli giovane e potente n. 8 del Viadana. Mi sembra promettente e un ottimo prospetto per le Zebre. L’ obiettivo strategico prioritario del nostro rugby, secondo me, dovrebbe proprio essere far fare esperienza di alto livello e fare crescere i giovani italiani per allargare il bacino a disposizione della Nazionale.

        • Vintage 4 Maggio 2022, 21:46

          Mi scuso. Ho premuto compulsivamente invio. Da qui la ridondanza di messaggi con uguali argomentazioni.

  4. Il Bonzo Tama 4 Maggio 2022, 10:38

    Dai che la prossima stagione delle Zebre sarà una gran stagione 😉

  5. Bigpaci 4 Maggio 2022, 10:56

    Mi piace che il tenore dei commenti sia cambiato, e non si parli di smobilitazione data come sicura, di franchigia da chiudere, di soldi buttati etc.

    Buon innesto per le Zebre, e quello che serve per una franchigia di sviluppo

  6. Marte_ 4 Maggio 2022, 10:58

    Bene per le Zebre e bene anche per Mbanda e Tuivaiti che approdano in squadre di livello e potranno elevare lo standard del nostro domestico

  7. Unforgiven79 4 Maggio 2022, 11:48

    Perdonate il tono aspro, ma… quindi per Maxime Mbanda è iniziato il declino di carriera a soli 29 anni e la fine di quella internazionale? La terza linea italiana è l’unico reparto veramente competitivo per i tre posti, ma mi pare strano che già non abbia più nulla da dirvi. E per qualche squadra estera, magari non di prima fascia, sarebbe anche potuto essere una buona soluzione.
    Mi parrebbe uno scivolamento silenzioso nell’oblio, tipo quello di Furno e Minto…

    • MIchele88 4 Maggio 2022, 12:55

      Forse , ma magari si innalza il livello del top 10 e giocatori validi sui 30 possono essere selezionato anche dal di lì se in ottima forma. ( Trulla di è fatto un 6 nazioni da titolare con 3 presenze da pro …). FAvremmo bisogno che 1 squadra fosse considerata per la challenge Cup e la 2 per la Coppa b europea

    • Ovale 4 Maggio 2022, 12:58

      A me Mbanda è sempre piaciuto. Non un fenomeno ma uno di quelli affidabili, intelligenti e che non molla mai.
      Mi sembra non aver fatto il salto di qualità definitivo, e forse è stato tenuto un po’ troppo nel Top10, tenendo conto che è salito in franchigia che aveva già 23-24 anni se non sbaglio.
      Fece una gran partita all’Olimpico quando per un po’ spaventammo gli irlandesi nel 6 nazioni non troppo tempo fa con O’Shea.

      • ColdColdMan 4 Maggio 2022, 13:57

        La ricordo anch’io quella partita. Polledri infortunato, Negri con la febbre, Parisse concussion, e la terza linea Mbanda, Tuivaiti, Steyn non li fa rimpiangere

      • Bigpaci 4 Maggio 2022, 14:04

        Spero che non vengano completamente dimenticati, almeno in ambito URC, in modo da poterli utilizzare come permit in caso di infortuni o assenze

    • Mich 4 Maggio 2022, 13:39

      Sono anni che sostengo una scarsa attenzione per questi aspetti. Non che Max non ci abbia messo del suo, ma come per i tanti altri, due dei quali tu citi, la gestione è stata piuttosto discutibile. Cito Favaro, Gori, Campagnaro, Furno, Minto… non saprei, Lovotti, Sarto… Tempo fa era a rischio anche Padovani, fortunatamente scampato dalla mala gestione e anzi ritrovato in piena forma in nazionale.

      • Unforgiven79 4 Maggio 2022, 13:58
      • ColdColdMan 4 Maggio 2022, 14:00

        Spiegami in cosa la gestione di Favaro, Campagnaro, Sarto, Furno è stata sbagliata. Loro si sono infortunati all’estero.
        Gori te lo ricordi nell’ultimo periodo?
        Ti do ragione su Lovotti e su Sarto dico che dovevano rinnovarlo

        • Mich 4 Maggio 2022, 14:14

          Ciao ColdColdMan, innanzitutto ho fatto riferimento al fatto che Mbandà ci ha messo del suo e, forse non sono stato chiaro, ritengo che lo stesso discorso sia applicabile anche ad altri, Gori fra tutti.
          Considerando il nostro livello, personalmente non posso credere che, ad esempio, Favaro, Gori, Campagnaro e Furno, non fossero all’altezza di una delle due franchigie e, tantomeno, alla nostra massima divisione nazionale.
          Favaro e Campagnaro sono stati certamente condizionati da infortunio, ma ho la sensazione che potevano essere “raccolti” ed accolti diversamente in Italia.
          Gori, discorso diverso, lui la chance l’aveva ma ci ha messo tanto del suo. Poi però va spiegato com’è che in seconda divisione francese, non certo “seconda divisione” per gli italici standard è rinato e sta facendo bene, tant’è che oggi una buona fetta di popolo, me incluso, lo vorrebbe di nuovo in azzurro.
          Furno… boh, misteriosamente sparito dai radar, quidi piuttosto che chiedersi cosa non si è fatto per lui mi chiederei cosa si è fatto.
          Padovani vittima di ostracismo dalla federazione, andato all’estero e rispedito in Italia (fortunatamente) è rinato, scampando al meccanismo di cui sopra. L’eccezione che conferma la reogla insomma.

          • ColdColdMan 4 Maggio 2022, 15:32

            Secondo me alcuni di loro hanno proprio scelto di stare all’estero. Furno sicuramente. Campagnaro e Gori io trovo che, vedendo gli ultimi highlights, abbiano fatto la scelta giusta. In Italia c’è questa abitudine di criticare i giocatori appena sbagliano la minima prestazione. Campagnaro ha avuto bisogno di almeno 6 mesi di rodaggio, e sta solo ora tornando lui. Forse, per assurdo, a Treviso non avrebbe avuto tutta questa fiducia (pensiero estremo, lo ammetto, e di cui sono convinto a metà)
            Sarto poteva provare ad andare anche lui in prod2 forse.
            Favaro è tornato distrutto dalla Scozia, ha mollato anche il top10

  8. Maggicopinti 4 Maggio 2022, 16:46

    Grandissimo, da comasco quale sono mi piace vedere un mio concittadino finalmente arrivare ai massimi livelli. E’ anche un segno che esiste il rugby anche al di fuori dei soliti confini; il torinese Genovese , l’agrigentino Licata sono altri esempi di gente che viene da fuori il solito circuito Veneto/Lazio/L’Aquila/Emilia senza Romagna, Lombardia est.

    • aries 4 Maggio 2022, 20:16

      Non dimenticarti dei toscani mi raccomando… I cannones, ora pure Frangini… Aspettando il cinghiale aretino Gallorini che promette tanto bene! 🤤

  9. Fabfab 5 Maggio 2022, 12:31

    E Gesi e Pani, anche se 3/4

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite