Franco Smith jr. si aggrega alle Zebre per il finale di stagione

Il giovane centro figlio d’arte chiuderà a Parma la stagione 2021-22

COMMENTI DEI LETTORI
  1. yes nine 4 Maggio 2022, 16:21

    A prescindere dai “nomi” … la volontà di costruire un dialogo tra le due franchigie e in linea con il progetto di sviluppo tecnico pensato per la crescita dell’alto livello.
    Non hanno senso perseguire politiche diverse soprattutto in Italia.

  2. onit52 4 Maggio 2022, 17:44

    Complimenti…. perché non penso sia per niente facile allenarsi un anno sapendo ( immagino) di avere poche possibilità non solo di giocare ma di essere preso in considerazione.
    Sarebbe bello per lui ( …sempre immagino ) se avesse la possibilità di giocare contro TV tra 10 gg.

  3. rugbytheo 4 Maggio 2022, 17:46

    Lho visto sabato a parma nel riscaldamento ( mi domandavo prorprio chi fosse) , fisicamente c’è tutto e per quel poco che puoi vedere da un riscaldamento sembra trattare bene la palla

  4. Turch 4 Maggio 2022, 17:51

    Benissimo, speriamo ci sia sempre piu` collaborazione tra tutti i livelli della piramide.

  5. aries 4 Maggio 2022, 18:00

    Premesso che questo meccanismo di “porte girevoli” tra le varie realtà mi pare molto positivo, volevo capire una cosa, il ragazzo gioca centro, se passa da una franchigia all’altra, vuol dire che il livello molto probabilmente lo vale, a Treviso , visto pure che Zanon se n’è andato, non se ne facevano proprio di niente? Non è una polemica, giusto per capire… Morisi gioca una manciata di partite l’anno, i due ragazzi giovani sono forti e immagino che trascorreranno anche del tempo in nazionale, Brex poraccio le gioca tutte praticamente, chi rimane? Riera…

    • F.A.L 4 Maggio 2022, 18:28

      Ma infatti., settimana scorsa scrivevo non ricordo sotto quale articolo.. “Smith e Caputo non pervenuti”

    • F.A.L 4 Maggio 2022, 18:37

      Sarò anche impopolare ma sarebbe bene far arrivare un bel centro velenoso dall’estero.

    • gasport 4 Maggio 2022, 18:53

      Io la vedrei un attimo anche al contrario…
      Considerando come hai detto appunto tutti i centri che ha Treviso, probabilmente in questo momento Smith, pur avendo doti potenziali, è molto indietro nelle gerarchie…Se non ha giocato quando erano tutti rotti o in nazionale mi sa che a Treviso non gioca più…
      Tanto vale allora che giochi e non si perda per strada, considerando che a Parma invece con i centri son piuttosto corti…
      Altrimenti succede come qualche anno fa che tutti i mediani di mischia della nazionale giocavano nella stessa franchigia e nell’altra non avevano un numero 9 che stava in piedi…L’ho sempre trovata una cosa assurda e secondo me li avevamo toccato il punto più alto di assurdità…
      Se è vero che è iniziato un dialogo di un certo tipo, nell’interesse del movimento, sarebbe secondo me opportuno dividere tra le due franchigie i giocatori dove una franchigia è stra coperta e l’altra invece non lo è per niente…
      In questo momento il livello di Treviso è superiore sotto tanti aspetti e credo che un giovane avendo la possibilità di scegliere tra Parma e Treviso scelga Treviso, ma anche essere, faccio un esempio, la 4° scelta nel proprio ruolo dove ne gioca solo uno (tallonatore, estremo, nove, dieci, etc.) non credo sia proprio la soluzione per nessuno (Squadra, giocatore, movimento)..

      • aries 4 Maggio 2022, 20:03

        Beh sì… Hai ragione anche te in effetti! Comunque a sto punto speriamo che abbia spazio come dici tu, magari trova la sua dimensione ed è pure bravo! Vediamo se gioca subito come si augura onit52 più sopra! Sta a vedere che ci apre come le cozze!😁

      • Toto 4 Maggio 2022, 20:58

        Concordo. Così facendo si distribuirebbero un po’ di più anche i contributi di giocatori alla Nazionale e le conseguenti assenze dalle franchigie.

      • cammy 4 Maggio 2022, 21:40

        X Ruggeri è un po la stessa cosa.. x anni permit a Treviso senza riuscire a ritagliarsi lo spazio.. qua han fatto fuori alcuni senatori e sembra che li stiano cercando di rimpiazzare in parte, con gente non ritenuta abbastanza di livello dall altra franchigia.. non ci vedo nessun dialogo in questo scambio tra le due franchigie..

  6. Antonello Rocchi 5 Maggio 2022, 07:58

    Incasso volentieri la scommessa vinta, e incasserò anche quella su Dominguez Jr.
    Entrambi i prospetti non appena arrivati già destinati alle squadre di URC. Non seguo così tanto le gare da averli visti giocare entrambi, quindi vado a fiducia, ma sono strafelice per loro e per i loro papà. Fino a pochi anni fa un percorso così folgorante era utopia. Oggi possiamo farcire le franchigie di giovani classe 2000 e oltre con grande soddisfazione reciproca. I ragazzi giocano con o contro i loro idoli, i genitori vedono confermare la bontà del DNA e il movimento cresce. I risultati poi arrivano. Se non sbaglio ci sono qua e là un paio di Fusco il cui cognome ricorda l’Amatori Milano. Farebbero comodo come coppia in mediana no ?

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana