L’ex ala della Nazionale è tornato a vestire i colori del suo primo club impegnato in Sicilia contro il CUS Catania

Serie B: Avezzano vince a Catania schierando Giovanbattista Venditti che torna in campo. PH Avezzano Rugby
La sesta vittoria consecutiva dell’Avezzano in Serie B ha avuto un significato molto particolare per Giovanbattista Venditti, schierato contro il CUS Catania. L’ex trequarti della Nazionale ha iniziato la carriera proprio con la formazione abruzzese prima di giocare tanti anni nei professionisti, e dopo tanto tempo è tornato in campo con la sua prima formazione per aiutarla nella corsa al primo posto della Serie B (distante 9 punti e attualmente in possesso della Primavera che ha una gara giocata in meno).
Leggi anche: I risultati della 15esima giornata di Serie B
Prima del match Venditti aveva detto: “Tornare a indossare i colori del club nel quale sono rugbisticamente cresciuto è motivo di grande orgoglio. Sono davvero emozionato”, spiega il trequarti che in carriera ha raccolto 44 caps e 8 mete con l’Italia, oltre a 79 presenze e 19 mete con le Zebre Rugby. “E’ da due anni che attendo questo momento, a lungo rimandato a seguito della pandemia prima e dei miei impegni con la FIR e con il Sei Nazioni poi Adesso posso mettermi a disposizione della squadra, del mister e dei miei compagni. In Sicilia, poi, andiamo ad abbracciare una terra bellissima che ha una grande fame di rugby”.
Leggi anche: Classifiche e calendario della Serie B
Il match contro il CUS Catania è stato vinto per 35 a 10 dall’Avezzano, con gli abruzzesi che sono riusciti a marcare cinque mete (due di Mammone, Di Roberto, Tinarelli e Pallotta) tutte trasformate da Jesse Du Toit.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.