La gara più divertente del fine settimana all’Arms Park di Cardiff: Galles a sorpresa a punteggio pieno

Sei Nazioni femminile 2022: highlights seconda giornata – ph. ANDY BUCHANAN / AFP
Non ha certo arriso ai colori azzurri, ma la seconda giornata del Sei Nazioni femminile ha offerto spettacolo a profusione.
Nonostante le nette vittorie, che non hanno reso certo le partite particolarmente tirate, Francia e Inghilterra non hanno lesinato sulle energie e sulla qualità del gioco in mostra nelle partite trionfali rispettivamente su Irlanda e Italia.
A Cardiff, poi, partita entusiasmante e divertente fra Galles e Scozia, con le padrone di casa ancora una volta capaci di rimontare una situazione di svantaggio e di difendere poi sulla propria linea di meta fino al fischio finale.
Come previsto, Inghilterra e Francia guidano per ora il Torneo a punteggio pieno, ma a sorpresa le gallesi fanno loro compagnia a quota 10. La Scozia guadagna un punto di bonus difensivo che permette loro di distanziare Italia e Irlanda, ancora al palo.
Il Galles viaggia ora in Inghilterra per misurarsi con la squadra più letale del Torneo, mentre la Scozia ospita la Francia. L’Italia è attesa dall’Irlanda in una gara che richiede ad entrambe un immediato riscatto dopo un difficile inizio di Torneo.
Sei Nazioni femminile, highlights: Francia-Irlanda
Sei Nazioni femminile, highlights: Galles-Scozia
Sei Nazioni femminile, highlights: Italia-Inghilterra
Sei Nazioni femminile – classifica
Inghilterra 10
Francia 10
Galles 10
Scozia 1
Irlanda 0
Italia 0
Sei Nazioni femminile – prossimo turno
Inghilterra v Galles – sabato 9 aprile, ore 17:45
Scozia v Francia – domenica 10 aprile, ore 14:00
Irlanda v Italia – domenica 10 aprile, ore 18:00
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.