L’azzurro Marco Zanon si trasferisce, da subito, ai francesi di Pau

Il centro veneto chiuderà la stagione con la formazione pirenaica, che lo ha ingaggiato come joker-medicale

L'azzurro Marco Zanon si trasferisce, da subito, ai francesi di Pau

L’azzurro Marco Zanon si trasferisce, da subito, ai francesi di Pau

Dopo la storica vittoria dell’Italia in Galles il centro azzurro Marco Zanon non è rientrato a Treviso ma è stato a Pau per prendere contatto con la sua nuova squadra. Il 25enne di Bassano del Grappa è passato infatti, con effetto immediato, a giocare nella formazione francese che milita nel Top14 e che lo ha ingaggiato come joker-medicale fino al termine della stagione 2021/22.

Leggi anche: La scheda completa di Marco Zanon

In seguito ai tanti infortunati tra i trequarti la formazione pirenaica era alla ricerca di un rinforzo nella linea arretrata e lo ha individuato in Marco Zanon, che dunque lascia il Benetton dopo cinque stagioni in biancoverde. La sua avventura con i Leoni era iniziata nel settembre 2017 da permit player ed è proseguita con tanta stabilità nelle rotazioni trevigiane condite da 47 presenze e 15 punti messi a segno. In mezzo ha trovato anche modo di arrivare a diventare un elemento stabile della Nazionale italiana, con la quale ha debuttato nel Sei Nazioni 2019 dopo aver militato con l’Under 20 e l’Italia Emergenti.

Queste le parole di Marco Zanon: “Il rapporto che mi lega al Benetton Rugby è nato nel 2012, quando mossi i miei primi passi in Ghirada con l’U16. In questi dieci anni sono cresciuto molto come giocatore, ma soprattutto come uomo. Sarò sempre grato alla società per aver creduto in me fin dall’inizio e per avermi permesso di vivere in una realtà rugbistica di altissimo livello. Recentemente si è presentata per me l’opportunità di giocare in TOP14 con la Section Paloise, un sogno che ho sempre avuto e che in questo particolare momento della mia carriera sportiva e vita, ho deciso di cogliere per poter continuare il mio percorso di crescita. Inutile dire che se questo sogno si sta avverando, è anche grazie al supporto della società, dello staff, dei miei compagni di squadra e dei nostri tifosi. Grazie a tutti per questi anni vissuti assieme, dentro e fuori dal campo”

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top14 francese

Questo invece Sébastien Piqueronies, dirigente della formazione transalpina: “L’arrivo di Marco Zanon risponde a una precisa esigenza della squadra e aiuterà a concludere la stagione con più tranquillità dopo tanti infortuni. Questo giovane giocatore ci porterà tanta energia per aiutarci a trovare la salvezza”.

Al momento Pau è undicesimo nel Top14 con 41 punti, sette in più rispetto a quelli di Perpignan che attualmente occupa il 13esimo e penultimo posto (quello che manda allo spareggio salvezza).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14