Zebre, Eduardo Bello: “Stiamo lavorando duro, ora raccogliamo dei punti”

Il pilone argentino della franchigia ducale analizza la sua stagione e il momento della squadra, attesa dalla trasferta gallese a Swansea

rugby zebre eduardo bello

Zebre, Eduardo Bello: “Stiamo lavorando duro, ora raccogliamo dei punti” ph. Luca Sighinolfi

Domenica le Zebre saranno impegnate a Swansea contro gli Ospreys, avversaria del 13esimo turno di URC. Nel match ci sarà con tutta probabilità anche Eduardo Bello, 26enne pilone argentino che lo scorso ottobre ha esordito con la maglia dei Pumas e si sta confermando una delle colonne della franchigia ducale.

Leggi anche: Dove e quando si vedono le Zebre contro gli Ospreys

Nell’intervista rilasciata al sito delle Zebre, Bello è partito analizzando la sua stagione iniziata con il Rugby Championship: “Sinora è una stagione particolare, visto a fine estate sono stato impegnato con la Nazionale, situazione diversa rispetto a prima quando sin da subito ero a disposizione delle Zebre. Ora sto trovando continuità e penso di essere cresciuto rispetto a cinque anni fa, quando sono arrivato a Parma”.

Sul debutto coi Pumas, la cui maglia è stata indossata da Bello anche contro l’Irlanda nelle Autumn Nations Series, dice: “E’ stato un orgoglio grandissimo, era il mio sogno da quando ho iniziato a praticare questo sport da bambino. Aver debuttato con l’Argentina è stata una bellissima emozione, adesso devo lavorare ogni giorno per confermarmi in Nazionale”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC con Benetton e Zebre

Parlando poi di quello che aspetta le Zebre, il pilone sa che sarà una battaglia quella contro gli Ospreys, battuti lo scorso anno nel match a Parma. Avendo giocato venerdì scorso coi Bulls c’è stato tempo per recuperare e prepararsi, verso una sfida nella quale sarà fondamentale limitare gli errori. Sul momento dei ducali Bello dice: “Stiamo lavorando duro, nelle prossime partite vedremo delle Zebre con ancora più voglia di avanzare palla in mano, di mettere pressione alle altre squadre, cercando di giocare per ottanta minuti nella loro metà campo. Abbiamo l’occasione di raccogliere i risultati di cui abbiamo bisogno.

Sicuramente la mischia è un nostro punto di forza. Fin dall’inizio dell’anno stiamo lavorando per essere confidenti in questo aspetto del gioco per mettere pressione alle altre squadre. Anche gli Ospreys hanno una mischia solida, sarà una bella sfida che speriamo ci sorrida”.

La video-intervista a Eduardo Bello delle Zebre.:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini