URC: Benetton eroico, ma alla fine Glasgow passa 13-3

Un match che si preannunciava già difficile alla vigilia si è trasformato in un vero e proprio Everest per i Leoni, che hanno dato tutto quello che potevano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 19 Febbraio 2022, 22:43

    Bravi Fioi!!! Cioè..gli errori da mangiarsi le dita quando eravamo nei loro 22 ci sono stati…ma sti ragazzi han tirato fuori i coglioni in una situazione che era diventata davvero pesante.
    Preoccupa e non poco la situazione infortuni..Herbst e Giraffone..poi Lazza e Riera..

  2. maiunagioia 19 Febbraio 2022, 22:44

    Bella Benetton, con un’infinità di indisponibili ed infortunati ha fatto vedere un bel atteggiamento.
    Complimenti!

  3. tifoso ignorante 19 Febbraio 2022, 22:45

    Mi domando con chi giocheranno sabato prossimo contro gli Sharks…

    • gatsu78 19 Febbraio 2022, 22:49

      Lasxia là che ho anche presi i biglietti per portare i gemelli come premio pagella..

  4. massimiliano 19 Febbraio 2022, 22:46

    Per come è andata peccato non aver trovato un punto di bonus. L’unico a tentare il drop è stato Smith dalla sua metà campo e quasi ci riesce. Inserire maggiormente questa opzione è l’unico punto negativo che ho trovato nella gestione tattica del match, tanto una punizione a favore non gliela fischiava mica. Per il resto, considerate assenze ed infortuni, stasera è stata una strage, direi che tutti possono essere orgogliosi. Grandissimo Nicotera. Per me Meggiato promette davvero bene

  5. bangkok 19 Febbraio 2022, 22:46

    Proprio vero, Benetton Eroico.
    Onore a Treviso ed ai suoi giovani leoni.
    Certo che fa tristezza e pure rabbia vedere una società, una squadra così sconfitta, più che dagli avversari in campo, dal “fuoco amico”!!

    • massimiliano 19 Febbraio 2022, 22:53

      Io sono sempre stato con te su questo argomento, sempre troppo pochi rilasciati a TV. Mi finché questa baggianata delle bolle e del contenenti del raffreddore può costare un ulteriore rallentamento alla nazionale, cerchiamo di capirlo. Lo so, settimana prossima non andiamo a vincere in Irlanda, ma è una questione di serietà e costruzione di un progetto. Crediamo a K C

  6. gatsu78 19 Febbraio 2022, 22:48

    Finalmente quell’atteggiamento che vediamo spesso dagli altri lo abbiamo noi. Ho rifatto il calendario dei santi per gli errori ma cavoli che difesa!Zuliani è spaziale!bells invece sempre peggio..spero che Cannone non prenda dal fratello quanto a disciplina.

  7. mamo 19 Febbraio 2022, 22:49

    Sì, la Benetton è stata eroica.
    Chi oggi ha indossato quella maglia ha dato il sangue e l’ha onorata.
    Ciò non toglie che tanto si grida ai quattro venti che in Italia bisogna iniziare a vincere poi non rilascia al Club il minimo sindacale per giocare una partita così importante.
    Onore a chi oggi ha giocato, non a chi non vede oltre al suo naso.

    • mamo 19 Febbraio 2022, 23:05

      Credo sia difficile giudicarlo, poco vistoso però dalla sua parte non ci son stati buchi per cui credo che zitto zitto, in difesa, abbia fatto il suo.

  8. mamo 19 Febbraio 2022, 22:49

    Sì, la Benetton è stata eroica.
    Chi oggi ha indossato quella maglia ha dato il sangue e l’ha onorata.
    Ciò non toglie che tanto si grida ai quattro venti che in Italia bisogna iniziare a vincere poi non rilascia al Club il minimo sindacale per giocare una partita così importante.
    Onore a chi oggi ha giocato, non a chi non vede oltre al suo naso.

    • massimiliano 19 Febbraio 2022, 22:56

      …ma ci siamo goduti dei ragazzi che altrimenti avrebbero trovato meno spazio. Posso chiederti un giudizio su Fantini?

      • mamo 19 Febbraio 2022, 23:11

        Ti ho risposto nel punto sbagliato ma con i flash delle pubblicità è già tanto riuscire a scrivere.

        • massimiliano 19 Febbraio 2022, 23:20

          Magari mi sbaglio, ma ho avuto l’impressione che stesse più che altro attento a mantenersi ordinato. Per lui come per Drudi, debuttare a Glasgow e non sbracare, beh, è già buono. Poi a me gli indwrdog piacciono sempre

  9. F.A.L 19 Febbraio 2022, 22:49

    Si ecco…diciamo che spero nel ritorno di Coetzee al più presto..

    • SilverShadow 19 Febbraio 2022, 22:52

      Con tutti gli infortuni, oggi s’è giocato con tre estremi titolari. Se rientra Coetzee, mi sa che andranno in campo tutti e quattro.
      Mi dispiace molto per Herbst, ma soprattutto per Lazzaroni, che era entrato indemoniato.

  10. mikefava 19 Febbraio 2022, 22:51

    Al netto dei giovani, al netto degli infortuni dove la sfiga regna sovrana (però, cavolo, Lazzaroni, se vai di spalla piena è ovvio che ti fai male…io ho sussultato già al contatto)…queste partite andrebbero vinte. Glasgow è stata pochissima roba, solo in mischia potevano essere temibili. Ma non c’è mai mai mai mai una volta che in queste partite davvero brutte e confusionarie, dove Benetton prevalga. E questo poi fa la differenza.

    • SilverShadow 19 Febbraio 2022, 22:56

      Prendo in prestito un commento fatto da tale Kevin Millar su Twitter:
      Benetton’s starting XV have made a combined total of 188 previous appearances for the Italian side. Ryan Wilson alone has made 203 previous appearances for Glasgow Warriors.
      Poi aggiungiamo l’infortunio di tutte e tre le seconde e siamo a posto. Qualche rammarico sulla concretezza nel primo tempo, ma nulla di più.

    • tifoso ignorante 19 Febbraio 2022, 23:02

      Si forse Glasgow è stata pochissima roba, ma in questi casi non è facile capire se per demerito loro o merito nostro…
      Diciamo che giocavamo in trasferta, su un campo sintetico e bagnato, abbiamo perso una dopo l’altra le tre seconde linee, in campo avevamo un manipolo di ragazzini, abbiamo tenuto una mischia ai 5 con Meggiato e Izekor in seconda e Drago a fare il flanker, e nonostante tutto abbiamo tenuto benissimo, anche in 14. Ricordo che Glasgow è terzo in classifica…

    • aries 19 Febbraio 2022, 23:07

      Scusa Mike, io non credo che oggi si potesse fare di più, Glasgow poca cosa perché picchiavano contro un muro, difesa Benetton che nel secondo tempo ha raggiunto, anche in 14, standard assoluti! Ci sono mancati un paio di episodi in attacco, ma visti meteo, indisponibili, infortuni in campo e moquette al posto dell’erba io la vedo come una vittoria

      • massimiliano 19 Febbraio 2022, 23:10

        D’accordissimo

        • aries 19 Febbraio 2022, 23:22

          Poi sti giovani hanno fatto un partitone, Nicotera per me mom, Zuliani , Meggiato, izekor, tutti veramente positivi. Altra cosa, Smith all’ala con l’asciutto (lui monta le slick) è tutto da vedere…

          • massimiliano 19 Febbraio 2022, 23:27

            Ecco d’accordissimo su Nicotera! 55 Min da tallonatore e poi a fare la terza linea, di livello! Chapeau!

          • Camoto 19 Febbraio 2022, 23:52

            Concordo anche io su Nicotera. Subito dietro Ollie Smirh comunque.

      • mikefava 19 Febbraio 2022, 23:26

        aries, io non voglio fare il disfattista in nessun modo e ci tengo tanto quanto voi che Benetton faccia bene.-..ma state parlando tutti solo di difesa, il che la dice lunga sulle più o meno zero occasioni in attacco avute dalla nostra squadra. Poi, certo, tre seconde linee abbattute in una sola partita è roba da rodeo, il campo ignobile pure, la giovane età degli uomini in campo era davvero mediamente alta…però il cartellino giallo è stato una cosa evitabile. Poi ok, difesa buona (ma facevano tanti metri loro eh), però ci hanno rubato il pallone varie volte. Posso dire solo che la loro squadra era parecchio più esperta, basti pensare che la prima linea era formata da Simon Berghan, Fraser Brown e Oli Kebble, vecchie glorie del recente passato della nazionale scozzese.

        • aries 19 Febbraio 2022, 23:46

          L’attacco è un vecchio problema e non solo di Treviso, di tutto il rugby italiano mi sa… Io comunque non vedevo una difesa così ben messa da qualche anno, l’ultima volta che stavo i piedi sul divano credo fosse per una partita con il Leinster, 2017 o 18 non ricordo, ma credo fossero in trasferta e se non sbaglio, ma sicuramente potrei, finì pari… I più incalliti e sobri probabilmente si ricordano di cosa sto parlando.

  11. carpediem 19 Febbraio 2022, 22:57

    @mamo, prox settimana mettite i tretter e via in campo,
    Garbisi super con il mio paesan.
    bravi

    • mamo 19 Febbraio 2022, 23:16

      Ciao triestin,
      il tuo mulo è uns forzs della natura, anche in terza.
      Altrochè.

  12. aries 19 Febbraio 2022, 23:01

    Complimenti ai ragazzi, la difesa del secondo tempo è roba da manualeve mi sono esaltato! Zuliani, Nicotera, Meggiato, sono tanta roba e pure la mediana di sta sera con pioggia e sintetico mi è piaciuta molto, Garbisi blindato per altri 3 anni si capisce, Albornoz un grande! Peccato che ci stava il bonus! Comunque bravissimi, grande partita! Mi dispiace veramente tantissimo per il Lazza, che era tornato in tiro di brutto, non ci voleva proprio, un grande in bocca al lupo, spero che sia meno grave di quello che senbra

    • Camoto 19 Febbraio 2022, 23:49

      Su Albornoz facevo delle considerazioni prima della partita.
      Vedrai che si prende la maglia numero 10 della nazionale argentina.
      Già superiore a Miotti.

      • aries 19 Febbraio 2022, 23:59

        Beh, è veramente un ottimo giocatore e anche in difesa è sempre presente, ha pure tirato un paio di legnate mica da poco… Un paio di giocatori di scozzesi li ho visti rimanere a quattro zampe per un po’ di tempo dopo i suoi placcaggi

  13. tifoso ignorante 19 Febbraio 2022, 23:24

    Zuliani 21, Cannone 21, Drudi 21, Alongi 21, Nicotera 25, Meggiato 20, Izekor 21, Els 28,
    La mischia a un certo punto aveva un’età media di poco più di 22 anni.
    OK, hanno perso, non è il caso di festeggiare, ma sicuramente di avere fiducia nel futuro con questi ragazzi…

  14. nergal 19 Febbraio 2022, 23:52

    chi è rimasto da far giocare in seconda linea la prossima partita?
    peccato per i tanti errori di handling nei 22 scozzesi

    • aries 20 Febbraio 2022, 00:01

      Ci sono io in seconda per la prossima! Mi offro volontario, 172cm…

  15. Fabio1982 20 Febbraio 2022, 00:39

    Fa rabbia perché nel primo tempo abbiamo sprecato almeno tre occasioni d’oro. Peccato

  16. ivo romano 20 Febbraio 2022, 07:24

    Tavuyara non è entrato? Da quello che percepisco Bell e Fantini non hanno fornito una prova convincente?

    • F.A.L 20 Febbraio 2022, 07:48

      Fantini senza infamia e senza lode..partita onesta.
      Bell un paio di cappelle e quapche calcio portato bene ma diciamo che non salta all’occchio. (aspetto Coetzee)
      Ratuva è entrato esordendo con una cappella..
      Garbisi sta crescendo bene, ieri ho visto anche dei passaggi lunghi e ben portati e non ha il timore di prendersia squadra.
      Zuliani è un leader.

      • F.A.L 20 Febbraio 2022, 08:03

        Infine aspetto notizie dall’infermeria…se eravamo già contati..ora tocca mandare in campo tutto lo staff.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match