Italia: Tommaso Menoncello fuori per le prime due partite del Sei Nazioni

Lo ha annunciato Kieran Crowley, che ha anche detto che i giocatori più giovani potrebbero essere rilasciati alla under 20

Tommaso Menoncello

Tommaso Menoncello – ph. Benetton Rugby

Tommaso Menoncello non potrà prendere parte alle prime due partite dell’Italia nel Sei Nazioni 2022 a causa di un infortunio subito con il Benetton Rugby.

Lo ha annunciato lo scorso 27 gennaio Kieran Crowley, parlando con i giornalisti dopo la conferenza stampa di lancio del Torneo.

Leggi anche: La conferenza stampa di Kieran Crowley prima dell’inizio del Sei Nazioni, dove il ct vuole sempre la migliore squadra in campo

Al CT era stata rivolta una domanda precisa, in merito alla possibilità per Menoncello e Leonardo Marin, entrambi classe 2002 e quindi ancora eleggibili per la nazionale under 20, di far parte del gruppo degli Azzurrini per incrementare la forza di una nazionale giovanile che arriva al Sei Nazioni di categoria con buone premesse.

“Se non verranno selezionati con la nazionale maggiore, potranno essere selezionati dalla under 20 – ha risposto Crowley – Tuttavia, Tommaso Menoncello è attualmente indisponibile e dovrà saltare le prime due settimane del Sei Nazioni a causa di un infortunio subito con il Benetton. Ancora, come sapete, non abbiamo annunciato la formazione che giocherà contro la Francia, ma Leonardo Marin è in corsa per ottenere un posto in squadra. Quindi per l’inizio del Torneo nessuno dei due giocherà con l’Italia under 20.”

Dopo un ottimo inizio di stagione al Benetton, dove nonostante sia il più giovane componente della rosa è uno dei giocatori ad aver disputato più gare, peraltro in tre ruoli diversi, Tommaso Menoncello era uno degli uncapped più vicini a fare il proprio esordio in nazionale maggiore in una delle prime due gare contro Francia e Inghilterra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Pierre Bruno: “Ecco cosa vogliamo aggiustare per domenica”

L'attacco palla in mano, il gioco al piede, le uscite dai propri 22 metri: ritorno all'Olimpico con l'ala degli Azzurri

7 Febbraio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: Italia, aggregato Giovanni Montemauri

Il trequarti in forza al Rovigo è già al lavoro agli ordini dello staff azzurro

7 Febbraio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia: la reazione della stampa estera alla partita degli Azzurri

Dalle parole di Galthiè alle preoccupazioni degli inglesi in vista del match di Twickenham

6 Febbraio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: Italia imperfetta, ed è una buona notizia

Gli Azzurri hanno lottato per vincere la partita nonostante una prestazione con alcune zone d'ombra

6 Febbraio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, le parole a caldo di Allan e Fischetti

I due Azzurri analizzano l'incontro: delusione per il risultato, consapevolezza della prestazione e voglia di riscatto domenica prossima a Londra

6 Febbraio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale