Stadi, passo indietro sulla capienza: ingressi al 50%

Il Consiglio dei ministri ha deciso: stadi pieni a metà, si entra solo con green pass rafforzato

Stadi, passo indietro sulla capienza: ingressi al 50% (ph. Sebastiano Pessina)

Stadi, passo indietro sulla capienza: ingressi al 50% (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo il recente aumento dei contagi, il Consiglio dei Ministri ha optato per una sostanziale riduzione del pubblico negli stadi. Si torna al 50%, con la disposizione dei tifosi “a scacchiera” com’era prima del precedente aumento al 75%. Prevista una riduzione del pubblico anche per i luoghi al chiuso, con l’ingresso nei palazzetti limitato al 35% della capienza degli impianti.

Leggi anche: Cosa potrebbe accadere a Sei Nazioni e Champions Cup con le nuove regole vaccinali del governo francese

Oltre alla riduzione della capienza negli stadi, l’ingresso è previsto solo per chi è in possesso del “Green Pass rafforzato”, previsto per chi è stato vaccinato o è guarito dalla malattia da meno di 6 mesi. All’interno dell’impianto sarà obbligatorio indossare la mascherina ffp2.

Il mondo del rugby, nelle ultime settimane, è stato più volte messo spalle al muro dal notevole aumento dei contagi, che ha causato il rinvio di tantissime partite. Quasi tutto l’ultimo turno di United Rugby Championship, previsto per il 24, 26 e 27 dicembre, è stato infatti rinviato ad eccezione del derby italiano tra Zebre e Benetton, unica partita disputata.

Anche le coppe europee, Champions e Challenge Cup, hanno fatto tanta fatica a portare a termine i due turni previsti a dicembre, con tante partite rinviate che necessiteranno una nuova sistemazione in calendario.

Sarà quindi ancora possibile andare allo stadio, pur con norme più restrittive per far fronte all’emergenza sanitaria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La notte folle di Dan Biggar con… Usain Bolt!

"Ho pensato 'Se non mi sbronzo adesso non lo farò mai più'" ha raccontato l'ex mediano del Galles

11 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

“La valigia del rugby” il libro di Cristian Lovisetto che racconta le storie ovali attraverso il tema del viaggio

Una raccolta di personaggi, partite ed emozioni provate percorrendo migliaia di chilometri sempre dietro al rimbalzo unico e romantico della palla ov...

10 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sale al vertice, Glasgow Warriors e Bulls nella Top 5

Il Benetton perde molte posizioni e le Zebre rimangono stabili

10 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

C’è a chi piace il cartellino rosso da 20 minuti?

World Rugby ha annunciato che la regola è vicina alla definitiva approvazione, assieme a diverse altre delle regole sperimentali

9 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ospiti per tre giorni a casa di Antoine Dupont gratis

Il mediano di mischia della Francia ha messo in palio su una nota piattaforma di affitti turistici un soggiorno nella sua tenuta di famiglia

8 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: l’Italia risale dopo 2 giornate di WXV. La classifica aggiornata

Le Azzurre iniziano la risalita: decisivo il prossimo weekend con la sfida contro il Sudafrica e il match tra USA e Irlanda

8 Ottobre 2024 Terzo tempo