La sala conferenze della Cittadella del Rugby è stata intitolata a Leonardo Mussini

Storico responsabile comunicazione della franchigia federale, venuto a mancare lo scorso settembre

Leonardo Mussini

La sala stampa dello ‘Stadio Lanfranchi’ è stata intitolata a Leonardo Mussini

Prima del derby celtico (vinto 39-14 dal Benetton sulle Zebre) della vigilia di Natale – allo ‘Stadio Lanfranchi’ di Parma -, la sala conferenze della Cittadella del Rugby ducale è stata ufficialmente intitolata a Leonardo Mussini.

Colui che è stato da sempre lo storico addetto stampa e responsabile comunicazione & marketing della franchigia con sede a Parma, venuto prematuramente a mancare lo scorso 29 settembre 2021.

Leggi anche: Le 10 mete più belle del 2021 secondo OnRugby

Nella foto, il presidente della FIR Marzio Innocenti ed il presidente delle Zebre Rugby Michele Dalai scoprono la targa intitolata a Leonardo Mussini

Come sottolineato dal comunicato ufficiale della federazione, Leonardo, anima del team ducale per quasi un decennio – sin dalla sua fondazione -, “sarà ricordato negli anni dalla Franchigia federale e dalla Federazione da una targa celebrativa che è stata apposta simbolicamente all’entrata della sala conferenze dell’impianto ducale, la casa lontano da casa di Leonardo“.

Una targa scoperta in sincrono dal presidente federale Marzio Innocenti e dal presidente delle Zebre Parma Michele Dalai (entrambi nella foto a lato), appesa sopra la porta d’ingresso della sala.

Un segno tangibile per ricordare una grande, grandissima figura della franchigia federale, che in precedenza aveva già lavorato con entusiasmo e professionalità unici anche con l’altro progetto celtico, quello degli Aironi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati