Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro le Zebre? Una partita fisica e tirata”

Il tallonatore prova a immaginare come si svilupperà il derby di URC

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: "Contro le Zebre? Una partita fisica e tirata"

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro le Zebre? Una partita fisica e tirata”

Tra la sconfitta di Gloucester e il derby contro le Zebre, con in mezzo un importante rinnovo di contratto. E’ un Gianmarco Lucchesi determinato quello che ai microfoni del sito ufficiale del Benetton Rugby ha fotografato il periodo dei Leoni fra Challenge Cup e United Rugby Championship.

Leggi anche, Benetton: rinnovo importante in prima linea fino al 2024

Ecco le parole del tallonatore, sui vari temi della settimana: Chiaramente – ha affermato il prima linea riferendosi al match perso contro Gloucester – c’è un po’ di delusione, perché il punteggio è stato molto ampio. Quest’anno noi puntiamo a vincere ogni partita e perdere così è un po’ brutto. Comunque siamo già focalizzati sulla partita contro le Zebre e sappiamo che questi due derby sono molto importanti per il morale e per la nostra crescita”.

Poi ha aggiunto: “Il primo tempo è stato molto buono, nonostante il giallo siamo riusciti a recuperarli nel punteggio e l’atteggiamento mentale è stato buono. Probabilmente ad inizio secondo tempo abbiamo compiuto degli errori individuali che ci hanno fatto prendere subito due mete, nei primi dieci minuti, e questo a lungo andare ci ha portato a perdere con un ampio divario”.

L’intenzione: “Sappiamo che c’è ancora tanto da crescere, probabilmente siamo solo a metà del nostro percorso di crescita e abbiamo tantissimo su cui lavorare. La sconfitta di Gloucester ci ha fatto capire ciò, ma lo sapevamo. Chiaramente puntiamo a vincere, anche perché non l’abbiamo mai vinto fuori casa, poi vincere un derby sarebbe molto bello”.

Infine sullo scontro con le Zebre, prova a ipotizzare:Come sempre i derby sono partite molto tirate, difficili, poi probabilmente pioverà. Sarà una partita molto fisica in cui saranno determinanti l’approccio mentale e l’aggressività che metteremo in campo, come la capacità di fare meno errori possibili ed essere più precisi e consistenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete