Si tratta di una delle decisioni assunte dal Consiglio federale nel corso dell’ultima riunione dell’anno
Top10, arrivano TMO e HIA: la FIR stanzia 200mila euro
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Rugby Rovigo, Matteo Ferro: “Siamo qui per riprovarci”
Il capitano dei Bersaglieri ha tracciato la rotta in vista dell' inizio del campionato di Serie A Elite
Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend
Tante squadre in campo in questo weekend, seppur in forme diverse, e da tutte arrivano segnali importanti
Serie A Elite: i Lyons puntano forte sui loro giovani
Sei ragazzi provenienti dalle categorie giovanili bianconere promossi in prima squadra
Lyons, Gaspar Russo: “Conosco Urdaneta, la Serie A Elite è un campionato con tanta strategia”
Le parole del neoacquisto argentino dei piacentini
Serie A Elite: due novità per Viadana nel pacchetto di mischia
Continua la campagna acquisti "mirata" dei gialloneri per infoltire una rosa in gran parte confermata
Tra Viadana e Zebre, Gilberto Pavan sul “caso” Locatelli
Il terza linea giallonero sta svolgendo diversi allenamenti con la franchigia emiliana: quale sarà il suo futuro?
Bene!
bene così le scorretteze saranno sanzionate, e il gioco migliorerà.
…i primi effetti della nuova direzione arbitrale FIR?…
Speriamo che, così, passino pure tutte in streaming
Secondo me non tutte le società sono d’accordo sulle partite in streaming, perché significa perdere spettatori allo stadio. Sensazione mia, preciso
Un prossimo passo sara’ un salto di qualita’ per il marketing del campionato, magari un altro tentativo di resuscitare la lega;
Anche prima del periodo Covid i numeri del pubblico erano bassissimi, poche centinaia di spettatori in media, e i valori dell’audience in Youtube sono molto simili, non credo di avere mai notato piu’ di poche centinaia di spettatori in diretta;
Con questa visibilita’ non ci sono troppe speranze di attirare molti sponsor, che sono indispensabili per avere bilanci congrui e alzare il livello, ma forse sono solo speranze velleitarie visto che le Zebre hanno gli stessi problemi con una visibilita’ (in teoria) maggiore giocando in un campionato internazionale con una lega vera.
Il problema delle Zebre, a mio modesto parere da semplice appassionato, è che, al contrario degli Aironi, sono state “calate dall’alto”.
L’ultimo atto di Dondi. E sulle meccaniche di quei fatti ancora è meglio stendere un velo pietoso
Un grazie al Dott. Giancarlo!
Forse non avrei dovuto fare il paragone con la situazione Zebre in questo articolo, ci sono tante altre occasioni di commentarla…
Quello che voglio dire e’ che alzare la qualita’ dell’arbitraggio e controllo medico nelle partite del massimo campionato nazionale e’ un passo importante nella giusta direzione, ma e’ indispensabile avere un buon marketing per alzare di molto il livello di interesse che al momento rimane piuttosto basso, per esempio si vede anche dal numero di commenti agli articoli sul Top10 su questo sito, con un interesse basso non arrivano i soldi degli sponsor, di conseguenza le societa’ e gli atleti rimarranno allo stato semi-professionista tendente al dilettante.
@Redazione
la Rosea parla di 70.000 eurini per l’ascionata Italian Qualified Exiles, potreste dirci qualcosa in più?
grazie
Con 70.000 euro c’è da augurarsi che i candidati vengano visionati in remoto, altrimenti ai poveri reclutatori toccano i tupolev della controllata aeroflot, quelli che al momento del decollo scendono i pedali sotto il seggiolino per uno sforzo collettivo… Mi pare uno stanziamento congruo. Prevedo un successone
ottima notizia! è un buon passo in avanti e spero che pian piano sia uno dei mattoncini che faranno alzare il livello del prodotto Top10. Sarei curioso anzi curiosissimo di capire a che punto è il progetto della nuova formula di campionato annunciata in quella che Innocenti chiama sempre la “riunione di Verona”
da gennaio 2022 ? ma diciamo sul serio ? una riforma cosi importante parte dalla sera alla mattina ? si aggiunge nell’articolo se ci saranno tutte le condizioni. ecco allora prendiamoci il tempo giusto per creare le condizioni e non spariamo a caso le cose tanto per fare gli spacconi….ma se non riusciamo neppure a vedere una partita con immagini decenti ? cosa facciamo le riprese tramite i telefonini dei tifosi in tribuna ? in più alcuni stadi si prestano di più ed altri di meno quanto a posizionamento delle telecamere. Il tmo sarebbe una bella cosa, ma il rischio è che se non ci sono parità di condizioni su tutti i campi si generano partite di serie a e partite di serie b. In più avete sentito l’ultima telecronaca della Rai da reggio emilia ? mi sta simpatico Fusco, mi mette simpatia e si impegna tanto. ma conosce i giocatori ? per 5 minuti di fila ha chiamato bertaccini come se fosse del Mogliano e insistendo mica per distrazione, proprio per ignoranza. e le conosce le regole ? meta di punizione e voleva per forza dare la meta e neppure se ne era accorto, continuava a dire chi ha segnato, non si trasforma. Patetico spettacolo, anche il commentatore tecnico che non si azzarda a dirgli, guarda che stai sbagliando. Si facciamo il tmo, iniziamo la casa dal tetto….
Bene, meglio tardi che mais.