Premiership, ufficiale il passaggio di Handré Pollard ai Tigers

La squadra prima in classifica in Inghilterra doveva rimpiazzare George Ford per la prossima stagione: missione compiuta

Sudafrica

Handré Pollard sarà dei Leicester Tigers – ph. Sebastiano Pessina

I Leicester Tigers hanno annunciato la firma di Handré Pollard per la stagione 2022/2023.

Il mediano di apertura campione del mondo lascerà Montpellier per accasarsi nel club attualmente primo in Premiership, come largamente anticipato nelle scorse settimane.

Pollard ha 27 anni (60 caps e oltre 600 punti con gli Springboks) ed è attualmente alla sua seconda stagione con Montpellier, dove però non si è mai accasato in maniera confortevole, visto il susseguirsi degli infortuni e delle assenze per doveri internazionali. Fino ad oggi ha giocato per il club francese solo 20 gare, pur ricevendo un salario annuale intorno a 1,2 milioni di euro.

Secondo quanto si dice sulla stampa estera, fra Francia, Inghilterra e Sudafrica, il suo nuovo contratto non andrebbe oltre i 700mila euro a stagione, ma il giocatore avrebbe preferito l’offerta dei Tigers rispetto ad altre più remunerative, compresa quella di un club giapponese che, pare, lo avrebbe reso il giocatore più pagato al momento.

“Quello che mi ha impressionato di più nelle nostre conversazioni è stato il suo desiderio di essere parte di ciò che stiamo costruendo in questo club, ma anche la sua volontà di svilupparsi, imparare e crescere come giocatore e come persona” ha detto l’head coach dei Tigers Steve Borthwick.

Il club di Welford Road aveva necessità di trovare un nuovo numero 10 all’altezza della casacca che lascerà un giocatore del calibro di George Ford alla fine di questa stagione.

Nel frattempo i Tigers stanno per il momento dominando la Premiership: la vittoria sui campioni in carica degli Harlequins per 16-14 ha lanciato ulteriormente la squadra di Borthwick in fuga solitaria in testa alla classifica, da dove guarda la prima inseguitrice dall’alto dei propri 9 punti di vantaggio.

I Leicester Tigers sono ancora imbattuti nel 2021/2022.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

23 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: la RFU fa chiarezza sui placcaggi bassi in mezzo alle critiche di club e giocatori

Le linee guida della RFU non piacciano ai giocatori dilettanti, ma anche ad illustri protagonisti della scena internazionale

21 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: le nuove regole sui placcaggi dalla prossima stagione

Tutto il rugby giovanile e comunitario (dalla National One in giù) seguirà le nuove linee guida della RFU

20 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo un rapporto parlamentare le finanze della Premiership sono insostenibili

Il grido di allarme arriva direttamente dalle istituzioni politiche inglesi

17 Gennaio 2023 News