Premiership, ufficiale il passaggio di Handré Pollard ai Tigers

La squadra prima in classifica in Inghilterra doveva rimpiazzare George Ford per la prossima stagione: missione compiuta

Sudafrica

Handré Pollard sarà dei Leicester Tigers – ph. Sebastiano Pessina

I Leicester Tigers hanno annunciato la firma di Handré Pollard per la stagione 2022/2023.

Il mediano di apertura campione del mondo lascerà Montpellier per accasarsi nel club attualmente primo in Premiership, come largamente anticipato nelle scorse settimane.

Pollard ha 27 anni (60 caps e oltre 600 punti con gli Springboks) ed è attualmente alla sua seconda stagione con Montpellier, dove però non si è mai accasato in maniera confortevole, visto il susseguirsi degli infortuni e delle assenze per doveri internazionali. Fino ad oggi ha giocato per il club francese solo 20 gare, pur ricevendo un salario annuale intorno a 1,2 milioni di euro.

Secondo quanto si dice sulla stampa estera, fra Francia, Inghilterra e Sudafrica, il suo nuovo contratto non andrebbe oltre i 700mila euro a stagione, ma il giocatore avrebbe preferito l’offerta dei Tigers rispetto ad altre più remunerative, compresa quella di un club giapponese che, pare, lo avrebbe reso il giocatore più pagato al momento.

“Quello che mi ha impressionato di più nelle nostre conversazioni è stato il suo desiderio di essere parte di ciò che stiamo costruendo in questo club, ma anche la sua volontà di svilupparsi, imparare e crescere come giocatore e come persona” ha detto l’head coach dei Tigers Steve Borthwick.

Il club di Welford Road aveva necessità di trovare un nuovo numero 10 all’altezza della casacca che lascerà un giocatore del calibro di George Ford alla fine di questa stagione.

Nel frattempo i Tigers stanno per il momento dominando la Premiership: la vittoria sui campioni in carica degli Harlequins per 16-14 ha lanciato ulteriormente la squadra di Borthwick in fuga solitaria in testa alla classifica, da dove guarda la prima inseguitrice dall’alto dei propri 9 punti di vantaggio.

I Leicester Tigers sono ancora imbattuti nel 2021/2022.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La statistica che spiega la grande stagione di Ross Vintcent in Premiership

Numeri da campione per il giovane numero 8 azzurro, esploso quest'anno con la maglia di Exeter

24 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La Premiership potrebbe non chiamarsi più così

La lega inglese verso un importante processo di rebranding, a partire dal nome stesso

22 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Louis Lynagh in corsa per il premio Meta dell’anno

L'Azzurro in lizza per uno dei premi che verranno assegnati il 22 maggio

21 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, l’ultimo turno e il quadro delle semifinali

I primi verdetti della stagione del massimo campionato inglese

20 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: 5 squadre per 2 posti, chi andrà ai playoff? La situazione a una giornata dalla fine

In lizza per i playoff anche gli Exeter Chiefs di Ross Vintcent e gli Harlequins di Louis Lynagh: tutto ancora in gioco a un solo weekend dal termine ...

16 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton

I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership