Il ritorno in campo di Ma’a Nonu (e Hosea Gear) in un contesto unico tutto neozelandese

La leggenda degli All Blacks ha giocato in un match di Heartland Championship, divertendosi come un bambino il giorno di Natale…

Il ritorno in campo di Ma'a Nonu (e Hosea Gear) in un contesto unico tutto neozelandese

Il ritorno in campo di Ma’a Nonu (e Hosea Gear) in un contesto unico tutto neozelandese

Quante volte gli appassionati di rugby si sono chiesti come sia possibile che in Nuova Zelanda il rugby sia così unico e sappia generare una serie infinita di campioni? La risposta la si può trovare anche nel giorno del rientro in campo di Ma’a Nonu, la leggenda All Blacks che ha giocato 20 minuti nella sfida tra East Coast e Buller. A Ruatoria andava in scena una sfida di bassa classifica dell’Heartland Championship, la serie sotto l’NPC, ma guardando il video in calce all’articolo si capisce come e quanto la Nuova Zelanda viva il suo amore per il rugby, con un super campione che è sceso in campo in un minuscolo rettangolo di gioco di provincia ispirando sicuramente tanti bambini.

Leggi anche: Il ritorno di Sam Cane nell’Heartland Championship

Lo stesso Ma’a Nonu ha detto come la partita dello Ngāti Porou (nome dello stadio) sia stata una delle migliori esperienze della sua vita, aggiungendo: “Mi ha molto ispirato essere qui oggi con dei ragazzi che lavorano ma sacrificano tanto del loro tempo per il rugby. Inoltre molti dei miei compagni di squadra fanno tanti chilometri e sacrifici per essere qui a giocare il sabato”.

Grazie (anche) al ritorno in campo di Nonu, oltre che di Hosea Gear che sarebbe l’allenatore ma per questo match e l’amicizia con il bi-Campione del Mondo è tornato a giocare, East Coast ha interrotto una lunghissima serie di sconfitte imponendosi per 50 a 26 nella sfida contro Buller. Sul fatto che Ma’a Nonu continuerà a giocare ci sono ancora dubbi, anche se lo stesso Gear ha detto come “Lui sia stato davvero entusiasta dell’esperienza, magari farà qualche altra partita con noi”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud