Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale “A”, sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all’infortunio al ginocchio

Faiva benetton 2018 2019

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo” ph. Ettore Griffoni

Dopo la sconfitta in volata contro gli Ospreys, il Benetton è tornato al lavoro verso il prossimo appuntamento di URC che li porterà a sfidare un’altra formazione gallese, gli Scarlets. Nel gruppo che sta preparando la sfida di Llanelli è pronto, anzi prontissimo, a tornare in campo Hame Faiva. Fresco anche di convocazione nell’Italia “A”, e dunque vicino allo status da italiano a livello internazionale, il tallonatore di origine neozelandese è reduce da un lungo stop per la rottura del legamento del ginocchio, ma ora rivede il campo.

Leggi anche: I convocati dell’Italia “A” con Faiva, Swanepoel e Tavuyara che potrebbero debuttare con la selezione azzurra

Intervistato da Benetton TV, ha sottolineato il dispiacere per la sconfitta con gli Ospreys dicendo però come questa debba dare la carica per ripartire subito. Gli allenamenti sono sempre molto duri e la squadra è pronta a livello fisico per rilanciare la sfida agli Scarlets. Verso Llanelli, Faiva ha sottolineato come Marco Bortolami stia focalizzando il suo lavoro sulle fasi statiche e la difesa, aspetti fondamentali per la prossima uscita di URC.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dell’URC

Sul suo rientro in campo dopo quasi un anno di stop Hame Faiva ha detto: “Sì, ovviamente sono molto contento di rientrare, insieme alla famiglia dei Leoni. Ho passato un periodo difficile, rimanendo tanto tempo fuori dal campo e adesso sono felice di poter essere a disposizione per la gara di venerdì sera con gli Scarlets”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"