Galles: un giocatore della Nazionale lascia a 27 anni per motivi di lavoro

L’estremo Hallam Amos, in nazionale fino a giugno 2021, ha annunciato il ritiro al termine della stagione

Galles: un giocatore della Nazionale lascia a 27 anni per motivi di lavoro. PH OnRugby

Galles: un giocatore della Nazionale lascia a 27 anni per motivi di lavoro. PH OnRugby

Sono in arrivo gli ultimi mesi di carriera per l’estremo di Cardiff e del Galles Hallam Amos, che ha annunciato di volersi ritirare a fine stagione per potersi concentrare sulla sua carriera lavorativa che lo vedrà impegnato in ambito medico. Il 27enne, che ha raccolto 25 caps con i dragoni giocando anche i test estivi del 2021 contro l’Argentina, quindi la decisione di fermarsi.

“Dopo un decennio di rugby professionistico ho avuto tante soddisfazioni, giocando due Mondiali, tanti Sei Nazioni e delle importanti vittorie con la mia franchigia” ha detto Amos, che ha debuttato nel novembre 2013 contro Tonga.

Leggi anche: I convocati del Galles per i test match autunnali del 2021

“Sono contento di quello che ho ottenuto e ho voluto dirlo sia allo staff di Cardiff che a Wayne Pivac, così che potessero programmare il futuro delle loro squadre senza basarsi su di me. È sempre stata mia intenzione smettere col rugby una volta ottenuta la laurea in medicina, e siccome ci arriverò tra poco mi sembra il momento giusto per dire basta”.

Leggi anche: Il calendario completo dei test match a novembre 2021

Hamos ha aggiunto comunque di voler mettere il massimo impegno in questi ultimi mesi con Cardiff, dov’è arrivato all’inizio della stagione 2019/20, e dove Dai Young (director od rugby) ha detto che una decisione del genere non è che da ammirare. “In pochi riescono ad affiancare una carriera sportiva ad alto livello con studi in medicina. Saranno questi ultimi a garantirgli un grande futuro, lui rimarrà una figura importante per noi e a fine stagione gli faremo i migliori auguri per il prosieguo della sua vita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo