Italiani all’estero: Riccioni ancora protagonista nei Saracens, sfuma il derby Fuser-Minozzi

Diamo uno sguardo da vicino a quanto fatto dai nostri rappresentanti impegnati in giro per l’Europa tra Inghilterra e Francia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mich 4 Ottobre 2021, 10:15

    Minozzi non convocato. Qualcuno è a conoscenza di motivi fisici o di forma, o si tratta semplicemente di scelte tecniche? La seconda mi preoccuperebbe.

    • luke10 4 Ottobre 2021, 10:54

      Che io sappia ha avuto un problema all’occhio questa fine primavera/estate. Ha fatto un paio di amichevoli, ma era palesemente fuori forma. Spero si tratti di quello, anche perchè Blackett lo ha sempre schierato volentieri e ne ha sempre parlato bene.

  2. Pesso 4 Ottobre 2021, 11:08

    Non sarebbe male che ci si ricordasse di Fuser in nazionale. Mi sembra folle non considerare uno che gioca regolarmente in Premiership, soprattutto in un ruolo dove non abbondiamo certe di scelte come la seconda.

    • Mich 4 Ottobre 2021, 11:17

      Lo dico da anni, com’è possibile che sia sparito dai radar della nazionale è assurdo. Come dici tu, uno che gioca stabilmente in premiership forse non è l’ultimo arrivato.

    • SilverShadow 4 Ottobre 2021, 12:13

      Lo scorso sei nazioni ha rifiutato la chiamata, voleva concentrarsi sui Falcons
      https://www.instagram.com/p/CUFDUUrK9T5/?utm_source=ig_web_copy_link
      Molti hanno sparato a zero su presunte “mancate” convocazioni in passato, forse era meglio non giudicare dato che non sappiamo quello che succede dietro le quinte.

      • Mich 4 Ottobre 2021, 12:33

        Io chiesi conferma di questa notizia, che speravo tanto fosse falsa vista la considerazione che ho degli atleti che rifiutano le chiamate nazionali. Non ho mai sparato a zero, al massimo con una o due alzate 🙂 , ma sempre ponendomi nel dubbio.

      • Pesso 4 Ottobre 2021, 12:42

        Non sapevo di questa cosa, spero che la sua decisione sia rivista per i test match di questo Novembre

    • gasport 4 Ottobre 2021, 12:54

      Premetto che a me Fuser piace come giocatore, però un attimo di obiettività..
      In Inghilterra si è trasferito nell’estate 2020 e nella prima stagione ha giocato 12 partite (tratto dal sito ufficiale della squadra).
      Ha giocato titolare l’ultima partita, la precedente 9 minuti dalla panchina (come riportato da Onrugby).
      Stiamo parlando di Marco Fuser, non di Eben Etzebeth…Deve ancora dimostrare di essere un giocatore che gioca regolarmente in Premiership…Infortunio compreso, stiamo parlando 15-20 partite giocate con il club e non tutte da titolare…
      Farebbe comodo all’Italia? Assolutamente sì…E’ un giocatore di prospettiva? Non troppo, 30 anni suonati, è la soluzione all’italiana per risolvere il problema nel breve periodo (ho detto la stessa cosa in merito a Quade Cooper e ai suoi 33 anni)…Ha rifiutato la convocazione? Finalmente la risposta direttamente dall’interessato perchè sembravano tutti brutti, cattivi e ciechi…

      • Mich 4 Ottobre 2021, 13:06

        Non sono molto social, no ho Facebook o Instagram, non avevo idea della conferma; infatti chiesi tempo fa, qui, quando la voce iniziò a girare.
        E’ stato bello finchè è durata 🙂

      • Pesso 4 Ottobre 2021, 15:29

        Nessuno ha detto sia un campione, ma in seconda non abbondiamo certo di scelte. Poi va bene, a 30 anni non sara’ la scelta a lungo termine, ma qualche anno di livello ancora ce l’ha e puo’ aiutare mentre (si spera) vengono fuori nomi nuovi

        • Mich 4 Ottobre 2021, 15:42

          Fra l’altro, verissimo che dobbiamo ricostruire e guardare avanti, ma non è che i 30enni di oggi dobbiamo scaricarli.

    • mikefava 4 Ottobre 2021, 13:32

      Anch’io sapevo che Fuser avesse rifiutato lui la chiamata in nazionale…speriamo si riesca a riportarlo in squadra, anche perché in seconda linea siamo estremamente carenti. Senza fare gli offesi 🙂

  3. madmax 4 Ottobre 2021, 11:58

    Alle Zebre sarebbe una benedizione

    • Mich 4 Ottobre 2021, 12:13

      Concordo. Non dico Treviso, che mi sembra in ordine o quantomeno lanciata su soluzioni future, ma alle Zebre sarebbe ottimo anche come leadership (e pure in nazionale, anche se è via da tanto).

  4. mikefava 4 Ottobre 2021, 13:39

    Mi fa estremamente piacere per tutti i nostri giocatori all’estero, che non sono lì a scaldare la panchina e non sono relegati a ruoli minori, da Garbisi ad Allan, da Fuser a Riccioni. Mi spiace per Minozzi, che qualche problema lo deve pur avere, se non viene nemmeno convocato. Ma chi minchia mettiamo ad estremo nei test match autunnali dell’Italia? Perché né Minozzi né Padovani ci saranno….io un’ideuzza ce l’avrei, ma mi sa tanto che non sarà quel che dovrebbe essere.

    • onit52 4 Ottobre 2021, 14:26

      ..parla,parla…

    • ColdColdMan 4 Ottobre 2021, 16:54

      Come fai a dire che non ci sarà Padovani? Comunque sicuramente va provato Capuozzo almeno per uno spezzone, poi c’è sempre Trulla, io vorrei vedere anche Di Giulio. E se agli Harlequins quando tornerà Smith, Allan farà qualche minuto ad estremo perchè non provarlo anche in azzurro

    • mikefava 4 Ottobre 2021, 21:46

      Ovvio che parlo di Capuozzo, non chiamarlo sarebbe un crimine. Di Padovani dico che non ci sarà perché non si sa nemmeno che fine abbia fatto, in Benetton non è tra i titolari, non è in panchina e sembra non sia nemmeno tra gli indisponibili…sembra dissolto nel nulla, quando fino a qualche mese fa era titolare fisso: qualcuno ne sa qualcosa? La storia di Coetzee titolare regge poco, perché Padovani è un utility back. Per questi motivi la vedo difficile che tra una mese giochi con l’Italia. Trulla a me è bastato lo scorso anno…potrà tornare, per carità, ma quando avrà dimostrato davvero qualcosa e giocherà titolare con le Zebre, risultando magari decisivo.

  5. Piriweepu9 4 Ottobre 2021, 15:21

    Inizia per Capu e finisce per ozzo?

Lascia un commento

item-thumbnail

Il dietrofront di Eddie Jones: “Itoje può fare il capitano”

Il tecnico dell'Inghilterra ha raccontato come il seconda linea dei Saracens lo abbia notevolmente sorpreso in questi ultimi sei mesi

8 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Video: il miracoloso salvataggio di Paolo Garbisi in Montpellier-Perpignan

Con un gran placcaggio, l'apertura azzurra ha salvato una meta praticamente già fatta: ecco il video

8 Dicembre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Premiership, ufficiale il passaggio di Handré Pollard ai Tigers

La squadra prima in classifica in Inghilterra doveva rimpiazzare George Ford per la prossima stagione: missione compiuta

7 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Garbisi fa 100 con Montpellier (ed è terzo), torna in campo Parisse

L'apertura azzurra è ancora una volta protagonista del match vinto dal suo club contro Perpignan, e torna in campo anche Sergio dopo l'infortunio

6 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Un paradenti: ecco il segreto dietro le rimonte che sono valse il titolo agli Harlequins

Una tecnologia che oggi è impiegata da tutte le squadre del massimo campionato inglese

4 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sergio Parisse infinito, infortunio risolto e azzurro pronto a tornare

Il 38enne terza linea ha recuperato dalla frattura allo scafoide e potrebbe già scendere in campo questo fine settimana contro Pau

3 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Top 14