All Blacks, i convocati per il tour autunnale. Torna Cane, ma non solo. Un debutto assoluto

I tutti neri hanno già indicato la squadra che sarà protagonista anche in Italia (6 novembre) ma non solo. Cinque test match da vivere.

Sam Cane

All Blacks, i convocati per il tour autunnale. Torna Cane, ma non solo. Un debutto assoluto (Ph. Sebastiano Pessina)

Nemmeno il tempo di raccogliere i ferri del mestiere dopo aver chiuso il Rugby Championship che il calendario impone agli All Blacks di ripartire per il tour autunnale che li vedrà protagonisti in giro per il mondo. I neozelandesi infatti inizieranno da Washington il 24 ottobre per un match contro gli USA, quindi Galles (31 ottobre), Italia (6 novembre), Irlanda (13 novembre) e Francia (20 novembre) le altre rivali.

Guarda anche: Gli highlights di Sudafrica-Nuova Zelanda

Ian Foster ha annunciato le convocazioni e queste sono state come spesso capita condite da qualche sorpresa. Il rientro più importante è quello di Sam Cane, capitano dei tutti neri nella scorsa stagione e fermo da marzo per un infortunio riportato coi suoi Chiefs nel Super Rugby Aotearoa. Tornerà a guidare gli All Blacks? No, per il momento, così ha detto Foster, il leader resterà Ardie Savea, poi più avanti si faranno le opportune valutazioni.

Scott Barrett e Patrick Tuipulotu tornano a casa per questioni di turnover, e si aprono le porte per un volto nuovo in casa neozelandese: il seconda linea dei Chiefs e di Taranaki Josh Lord, che affiancherà Brodie Retallick, Tupou Vaa’i e Sam Whitelock in reparto. Queste le parole di Foster su Lord: “Ha impressionato i selezionatori. È molto atletico, ha le caratteristiche giuste per far parte di questa squadra e il tour autunnale è un’occasione importante per lui”. Nel recente passato ci sono stati giocatori come Jerome Kaino, Isaia Toeava e Asafo Aumua che si sono fatti vedere proprio in queste situazioni, dunque lo staff oceanico spera di ripetere il colpaccio.

Leggi anche: Il calendario dei test match di ottobre e novembre 2021

Tornano in squadra, e questi non sono certo dei debuttanti Sam Whitelock, Dane Coles e Shannon Frizell, tre elementi di grande esperienza, mentre non ci sarà al 99.9% Aaron Smith. Il formidabile mediano di mischia continua a giocare in NPC con Manawatu e lo stesso Foster ha detto come sarà difficile averlo, ma “Mai dire mai”.

I convocati degli All Blacks per il tour – Partite contro USA, Galles, Italia, Irlanda e Francia:

Avanti: Asafo Aumua, Dane Coles, Samisoni Taukei’aho, Codie Taylor, George Bower, Ethan de Groot, Nepo Laulala, Tyrel Lomax, Joe Moody, Angus Ta’avao, Karl Tu’inukuafe, Ofa Tuungafasi, Josh Lord, Brodie Retallick, Tupou Vaa’i, Sam Whitelock, Ethan Blackadder, Sam Cane, Shannon Frizell, Akira Ioane, Luke Jacobson, Dalton Papalii, Ardie Savea, Hoskins Sotutu

Trequarti: Finlay Christie, TJ Perenara, Brad Weber, Beauden Barrett, Richie Mo’unga, Braydon Ennor, David Havili, Rieko Ioane, Anton Lienert-Brown, Quinn Tupaea, Jordie Barrett, George Bridge, Will Jordan, Damian McKenzie, Sevu Reece

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata