Rugby Championship: gli All Blacks superano il Sudafrica dopo una gara infernale

Gli oceanici vincono un match durissimo contro i Campioni del Mondo. Battaglia serrata per 80 minuti, poco spettacolo ed equilibrio costante: il Championship va agli All Blacks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. barbi 25 Settembre 2021, 11:28

    Partita intensa ma non spettacolare, troppi calci ma si sa .all Blacks sottotono merito anche della difesa sudafricana , poteva vincere chiunque.

  2. Mr Ian 25 Settembre 2021, 11:32

    oggi è andata in scena una partita da manuale del rugby, da una parte la migliore espressione del rugby di situazione, dall’altra i migliori nel rugby super strutturato.
    Ovviamente entrambe hanno mostrato luci ed ombre nel corso della partita, pur riuscendo a garantire l attenzione degli spettatori. La NZ parte bene, sa che per battere questo SA deve costantemente tenere vivo il pallone e passare da meno punti d incontro possibile, la tattica funziona e vanno subito in meta. Quello che però la NZ non aveva calcoltato è la serataccia del triangolo allargato nelle prese aeree dei calci bokkies, infatti la prima meta rainbow arriva su erroraccio di Bridge. La partita continua con un costante botta e risposta, i calci di De Klerk sono fantastici, quelli di Pollard orribili. La NZ attacca, il SA è in costante dominio di tutte le fase statiche, la partita arriva così al 70 che vede il sorpasso sudafricano con una punizione. Dopo di che emergono tutte le ombre dei bokkies nella loro gestione monodimensionale del game plan, calcioni su calcioni che regalano il possesso alla NZ, con non poche difficoltà ad essere sinceri, fino alla punizione finale di J Barrett, lontana ed angolata, ma che cmq centra i pali. La partita finisce con un avanti sudafricano e la netta sensazione che questa volta a perdere la partita siano stati loro piuttosto che gli AB s a vincerla..
    Per il SA con un apertura diversa da Pollard giocherebbe molto meglio, la bomb squad è una garanzia. La NZ non ha impact players devastanti dalla panchina e dalla settimana prossima deve trovare la quadra nel triangolo allargato…

  3. Anto2 25 Settembre 2021, 11:38

    partita di quelle che piacciono a me … tanta battaglia e risultato tirato fino all’ultimo. peccato, anche se sul risultato finale del torneo non sarebbe cambiato nulla, abbiano vinto quelli sbagliati … comunque io ho contato almeno 3/4 pulizie NZ su giocatori non coinvolti nelle ruck … non sarebbero falli quelli?

  4. sandro 25 Settembre 2021, 12:39

    Sudafrica, come ultimamente accade, senza un piano B solo calci fino alla fine ..
    Nuova Zelanda che paga la giornata storta di TJ… ha buttato veramente via tanti palloni…
    Non dimentichiamo che si permettono di vincere il torneo senza la mediana “titolare”..

  5. mikefava 25 Settembre 2021, 14:48

    C’era chi dava il Sudafrica già per finito, dopo le sconfitte contro l’Australia…e invece eccoli qua, perdere di misura contro una Nuova Zelanda che, per carità, non sarà stata al suo massimo, ma è pur sempre una grande squadra.

Lascia un commento

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship