Top10: una partita a turno sulla RAI, novità su punteggio e regolamento

Kick-off domani sera alle 20.30 sui canali Rai

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 23 Settembre 2021, 19:28

    Domanda ignorante: ma le dirette YouTube/facebook degli anni scorsi erano fatte dalla Fir vero? non dai club. Se si, capisco fino ad un certo punto la direzione della federazione, dove si ha il rischio forte (fortissimo) che alcune partite tornino al buio se i club (come fatto per la Coppa Italia) non decidessero di darsi da fare per mostrarle. E poi secondo me servirebbe un qualche “aggregatore”. Tipo appunto un canale YouTube dove le trovi tutte, non navigare tra i profili social dei club…

    • aries 23 Settembre 2021, 19:33

      Mi pare molto sensato quello che scrivi.

    • Rugby4ever 23 Settembre 2021, 20:03

      Erano fatte dai canali di comunicazione social FIR (youtube e facebook) con una parte finanziata dalla FIR e il resto dalle squadre. I telecronisti e le riprese erano a cura delle squadre, ergo il problema principale è che la FIR ha investito tutto nella diretta RAI non avendo più benzina per il resto. Per quanto riguarda l’aggregatore non credo ci sarà, proprio perché almeno c’è il “contentino” di avere un po’ più di visite o follower sui social per le squadre, i numeri dei click sono sempre gli stessi, forse uno di più, facciamolo sto sforzo.

      • aries 23 Settembre 2021, 20:26

        Sensato anche quello che scrivi tu, immagino che la diretta Rai abbia drenato tutto il disponibile, però la creazione di un canale dedicato non sarebbe pensata male…

  2. umberto 23 Settembre 2021, 21:07

    su gazzetta.it c’è un articolo che risponde parzialmente ai vostri quesiti

  3. eclipse 23 Settembre 2021, 21:19

    Per quanto riguarda copertura tv/streaming si è fatto un passo indietro.

    • Rugby4ever 24 Settembre 2021, 13:33

      Perdonami ma non capisco che passo indietro è stato fatto. L’anno scorso avevamo delle riprese mono-inquadratura (a volte c’era anche il lusso di una seconda telecamera a 2m di distanza), con telecronisti forniti dalle squadre (un grande grazie a loro) su una pagina facebook e su youtube. Ora, considerando il fatto che queste caratteristiche le trovi per una seconda categoria del calcio (ottava serie italiana) o la terza categoria della pallavolo maschile e femminile (potrei andare avanti così a lungo), mi chiedo quale sia il passo indietro? Ben venga finalmente una copertura del settore televisivo che è in grado di offrire un servizio di un certo tipo (l’anno scorso il venerdì sera passavano la serie c, ergo niente male). Le dirette continueranno ad esserci anche per le altre squadre (non ci sono certezze solo per Lazio e Mogliano), come ho scritto sopra basta alla fine fare un click in più e si darà più visibilità anche ai gruppi delle singole squadre. Penso che il passo indietro sia un’affermazione di chi si vuole lamentare a prescindere, senza un minimo di tatto con la realtà.

  4. djebel 24 Settembre 2021, 08:04

    Immagino le bellissime dirette RAI che a gennaio inquadreranno 136 spettatori sugli spalti umidi…

  5. Ms 24 Settembre 2021, 11:32

    A me il rosso così non piace. Così facendo si sanzionano falli gravi con un giallo rinforzato, inoltre complica ancora di più le regole da seguire per un nuovo spettatore.
    La regola delle 3 mete in più per il bonus invece metterà pepe a molte gare che prima calavano di intensità dopo la 4a.

  6. olly69 24 Settembre 2021, 15:43

    Mi aspettavo più entusiasmo. A me sembra un bel passo in avanti il rugby nazionale tornato sulla RAI. E nulla mi toglie dalla testa che fa parte di un progetto finalizzato a dare più visibilità e dignità al campionato domestico. Tutta la strategia del nuovo corso è finalizzata a creare dal basso le condizioni per alimentare l’alto livello. Tutto mi sembra coerente con qs obiettivo. Vedremo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Top10, annunciate modifiche al calendario di campionato e Coppa Italia

Riprogrammazione dovuta al match dell'Italia Emergenti contro la Romania.

28 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati dei recuperi

Calvisano e Rovigo vincono in trasferta, colpaccio Lyons in casa con Colorno

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming di Lazio-Calvisano

Dalle 14.30 ecco il secondo dei tre recuperi in programma: a Roma vanno in scena 80 minuti dove sbagliare è vietato

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming di Lyons Piacenza-Colorno

Comincia alle 14.00 il primo dei tre recuperi in programma nel massimo campionato italiano

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni per i tre recuperi di sabato 27 novembre

Match importanti per la zona salvezza e quella playoff: Calvisano e Rovigo non possono sbagliare, Piacenza-Colorno aperto a tante soluzioni

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10