Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro gli Stormers ci attende una gara molto fisica e veloce”

L’avanti non vede l’ora di scendere in campo per l’inizio ufficiale di una stagione coi Leoni

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro gli Stormers ci attende una gara molto fisica e veloce”

L’inizio di una nuova avventura è vicinissimo. In casa Benetton Rugby si scaldano i motori per l’esordio nell’URC 2021/2022, che avverrà a Monigo sabato 25 settembre – ore 14 – contro i sudafricani degli Stormers.

A parlare ai canali ufficiali della società è stato Gianmarco Lucchesi, il tallonatore (6 caps con l’Italia) che non vede l’ora di scendere in campo.

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro gli Stormers ci attende una gara molto fisica e veloce”

Sul gruppo e sulle amichevoli delle ultime settimane: “Il gruppo è molto unito e positivo, nonostante abbiamo perso entrambe le amichevoli siamo consci delle nostre qualità e pensiamo che queste due partite ci abbiano fatto bene per capire dove dobbiamo migliorare e cosa dobbiamo fare. Noi chiaramente vogliamo ripartire dalla vittoria della Rainbow Cup e mantenere questo entusiasmo, migliorando col tempo visto che siamo una squadra molto giovane, abbiamo bisogno di tanto slancio e piano piano cresceremo sempre di più”.

Gli aspetti da migliorare dopo la sconfitta con Edimburgo: “Con Edimburgo non siamo riusciti ad essere spesso in controllo di quello che dovevamo fare. Abbiamo perso in lucidità, sia in attacco che in difesa e questo ci ha portato col passare del tempo a subire più punti di quanti meritavamo. Un altro aspetto molto importante sarà la disciplina, perché abbiamo preso troppi calci di punizione, un aspetto che abbiamo bisogno di migliorare per essere più efficaci sabato”.

Sulla gara contro gli Stormers: “Contro gli Stormers sarà sicuramente una gara molto fisica e veloce, per cui molto intensa. Sarà determinante riuscire ad essere fisici come lo siamo stati con i Sale Sharks, e allo stesso tempo mantenere un’intensità alta per poter fronteggiarli. Loro sono grandi, veloci e come già detto punteranno molto sulla fisicità”.

Leggi anche, United Rugby Championship: la guida al girone sudafricano

Sull’apporto del pubblico dei Leoni: “Sarà importantissimo. Per quanto mi riguarda, ma penso anche per tanti nuovi arrivi, non abbiamo mai vissuto una partita con il pubblico e con il tifo reale. E’ determinante, mette entusiasmo e comunque avere le proprie famiglie sugli spalti è un qualcosa in più, quindi sarà il nostro 16esimo uomo in campo”.

Infine una chiusura, un focus sulla sua stagione: “Come penso debba essere per la squadra, io vorrei prendermi i miei minuti, poi con calma lavorando ogni giorno gli obiettivi e le soddisfazioni arriveranno. Vorrei giocare il più possibile e poi vediamo cosa arriverà in futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff