Georgia: il CT Levan Maisashvili è tornato a casa

Dopo due mesi in terapia intensiva a Johannesburg il tecnico dei Lelos è sulla via del recupero

Rugby Europe Championship 2021

Georgia: torna a casa Levan Maisashvili – ph. Sebastiano Pessina

Una brutta avventura che si avvicina ad un lieto fine: è quella dell’head coach della Georgia Levan Maisashvili, che dopo due mesi in terapia intensiva a Johannesburg è finalmente potuto rientrare a casa.

Lo scorso luglio la Georgia era stata designata come avversario di una doppia sfida contro gli Springboks che si preparavano ad affrontare i British & Irish Lions, ma dopo il primo incontro entrambe le nazionali avevano registrato alcuni contagi da coronavirus e il secondo test era saltato.

Una settimana più tardi la federazione georgiana aveva reso pubblica la difficile situazione del proprio capo allenatore, rimasto a Johannesburg perché ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale con gravi danni ai polmoni e aiutato artificialmente a respirare.

Leggi anche: World Ranking Rugby: Nuovo sorpasso nella top 10

Nel comunicato stampa era anche stato reso noto che il tecnico non era stato vaccinato prima della partenza per il Sudafrica.

Questa settimana, però, Maisashvili è potuto finalmente tornare in Georgia, trovando ad attenderlo a Tbilisi alcuni dei propri giocatori e qualche tifoso a celebrare il suo ritorno in patria.

La Georgia affronterà le Fiji e la Francia il prossimo novembre: chissà se per allora Levan Maisashvili si sarà completamente ristabilito e potrà tornare a guidare i Lelos nel loro cammino internazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Come sarebbero i gironi della Coppa del Mondo se si sorteggiassero oggi

Ecco come sarebbero le fasce del Mondiale con il ranking attuale: quali gironi avreste voluto vedere?

8 Marzo 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton torna in Top 20

I biancoverdi tornano a risalire nel ranking grazie al primo successo all'estero in URC

7 Marzo 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata fra recuperi e turni invernali

Tanti balzi in avanti, ma anche tanti scivoloni in una classifica guidata dal Leinster

2 Marzo 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: nuovo tonfo del Galles, superato dal Giappone

La squadra di Gatland perde un'altra posizione in classifica, e fra due settimane c'è l'Italia...

27 Febbraio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

La maglia dei Barbarians di Gareth Edwards venduta all’asta per 240.000 sterline

Si tratta del più alto prezzo mai pagato per una maglia da rugby

24 Febbraio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: l’ultima classifica prima del Sei Nazioni

Altra settimana intensa per il rugby di club, prima dell'inizio del torneo più antico del mondo

1 Febbraio 2023 Terzo tempo