L’allenatore della Georgia Levan Maisashvili è ricoverato in ospedale a Johannesburg

In Sudafrica sono rimasti solo lui e il medico federale. Il tecnico ha danni ai polmoni ed è attualmente aiutato artificialmente a respirare

Georgia: ricoverato il tecnico Levan Maisashvili – ph. Sebastiano Pessina

Il capo allenatore della Georgia Levan Maisashvili è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Johannesburg dopo aver contratto il coronavirus nell’ambito della trasferta della squadra nazionale per sfidare gli Springboks nelle scorse settimane.

Il secondo test fra le due selezioni, previsto per lo scorso 10 luglio, è stato cancellato dopo che in entrambi i ritiri si erano riscontrati diversi contagi.

Il resto della squadra ha fatto ritorno in Georgia, mentre i membri della squadra contagiati sono rimasti in Sudafrica per essere assistiti dai medici locali. Cinque di loro termineranno la loro degenza domenica e torneranno a casa, mentre il medico federale Nutsa Shamatava è rimasto nella città sudafricana per assistere da vicino il tecnico.

Secondo quanto comunicato da una nota ufficiale della federazione georgiana Levan Maisashvili avrebbe subito seri danni ai polmoni e sarebbe attualmente aiutato artificialmente a respirare.

Per le statistiche di Our World in Data, programma dell’Università di Oxford, solo il 3% della popolazione georgiana ha completato il ciclo vaccinale. L’ufficio stampa della federazione ha comunicato che Maisashvili non era stato vaccinato prima di partire per il Sudafrica. Le squadre e gli staff di Lions e Springboks sono invece state vaccinate, anche se i britannici hanno consentito ad alcuni giocatori di unirsi alla squadra seppur non abbiano ricevuto la seconda iniezione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo