L’allenatore della Georgia Levan Maisashvili è ricoverato in ospedale a Johannesburg

In Sudafrica sono rimasti solo lui e il medico federale. Il tecnico ha danni ai polmoni ed è attualmente aiutato artificialmente a respirare

Georgia: ricoverato il tecnico Levan Maisashvili – ph. Sebastiano Pessina

Il capo allenatore della Georgia Levan Maisashvili è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Johannesburg dopo aver contratto il coronavirus nell’ambito della trasferta della squadra nazionale per sfidare gli Springboks nelle scorse settimane.

Il secondo test fra le due selezioni, previsto per lo scorso 10 luglio, è stato cancellato dopo che in entrambi i ritiri si erano riscontrati diversi contagi.

Il resto della squadra ha fatto ritorno in Georgia, mentre i membri della squadra contagiati sono rimasti in Sudafrica per essere assistiti dai medici locali. Cinque di loro termineranno la loro degenza domenica e torneranno a casa, mentre il medico federale Nutsa Shamatava è rimasto nella città sudafricana per assistere da vicino il tecnico.

Secondo quanto comunicato da una nota ufficiale della federazione georgiana Levan Maisashvili avrebbe subito seri danni ai polmoni e sarebbe attualmente aiutato artificialmente a respirare.

Per le statistiche di Our World in Data, programma dell’Università di Oxford, solo il 3% della popolazione georgiana ha completato il ciclo vaccinale. L’ufficio stampa della federazione ha comunicato che Maisashvili non era stato vaccinato prima di partire per il Sudafrica. Le squadre e gli staff di Lions e Springboks sono invece state vaccinate, anche se i britannici hanno consentito ad alcuni giocatori di unirsi alla squadra seppur non abbiano ricevuto la seconda iniezione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Raccontare lo sport nel 2021: il filo conduttore di un libro unisce vecchio e nuovo giornalismo

Nel suo saggio, Francesco Palma analizza le nuove frontiere della comunicazione sportiva e prova a tracciare una strada per il futuro del giornalismo.

2 Agosto 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Il giocatore dei Lions preferito da Warren Gatland

Ed è una mezza sorpresa, visto quanto accaduto in passato

30 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Greenpeace contro gli All Blacks: critiche per il nuovo sponsor

La federazione neozelandese ha annunciato un accordo di partnership con la multinazionale petrolchimica Ineos

28 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché il rugby italiano è così com’è

I fattori che determinano forza e ampiezza di un movimento, sono tanti e complessi. Abbiamo provato ad analizzarli

27 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Leggende metropolitane del rugby italiano: i contributi del CONI

Una rubrica per sfatare i falsi miti che circolano nel web ovale

26 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rassie Erasmus e il presunto profilo falso

Il Director of Rugby del Sudafrica ha aizzato la polemica sui social dopo alcuni episodi avvenuti nel match di Sabato, usando anche metodi poco ortodo...

26 Luglio 2021 Terzo tempo