L’allenatore della Georgia Levan Maisashvili è ricoverato in ospedale a Johannesburg

In Sudafrica sono rimasti solo lui e il medico federale. Il tecnico ha danni ai polmoni ed è attualmente aiutato artificialmente a respirare

Georgia: ricoverato il tecnico Levan Maisashvili – ph. Sebastiano Pessina

Il capo allenatore della Georgia Levan Maisashvili è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Johannesburg dopo aver contratto il coronavirus nell’ambito della trasferta della squadra nazionale per sfidare gli Springboks nelle scorse settimane.

Il secondo test fra le due selezioni, previsto per lo scorso 10 luglio, è stato cancellato dopo che in entrambi i ritiri si erano riscontrati diversi contagi.

Il resto della squadra ha fatto ritorno in Georgia, mentre i membri della squadra contagiati sono rimasti in Sudafrica per essere assistiti dai medici locali. Cinque di loro termineranno la loro degenza domenica e torneranno a casa, mentre il medico federale Nutsa Shamatava è rimasto nella città sudafricana per assistere da vicino il tecnico.

Secondo quanto comunicato da una nota ufficiale della federazione georgiana Levan Maisashvili avrebbe subito seri danni ai polmoni e sarebbe attualmente aiutato artificialmente a respirare.

Per le statistiche di Our World in Data, programma dell’Università di Oxford, solo il 3% della popolazione georgiana ha completato il ciclo vaccinale. L’ufficio stampa della federazione ha comunicato che Maisashvili non era stato vaccinato prima di partire per il Sudafrica. Le squadre e gli staff di Lions e Springboks sono invece state vaccinate, anche se i britannici hanno consentito ad alcuni giocatori di unirsi alla squadra seppur non abbiano ricevuto la seconda iniezione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Autumn Nations Series: programma e dirette tv del primo weekend

Due partite per aprire le danze

25 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i leoni perdono quota, Zebre in coda

Il nuovo aggiornamento della nostra speciale graduatoria

25 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: tonfo del Benetton, Tolosa sempre in vetta

I Leoni, complici le due sconfitte in URC, scendono nella classifica guidata dai rossoneri. Il Bordeaux di Mori spicca il volo, scende Montpellier

19 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Quando i Dragoni rimasero senza fiato

I tour europei nell'emisfero sud di oggi non sono più quelli di un tempo. Per referenze chiedere al Galles. E pure a qualcun altro.

16 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto del weekend del 15 e 16 ottobre

Tre partite del Top10 e due dello United Rugby Championship da seguire sugli schermi italiani, ecco il programma completo

14 Ottobre 2021 Terzo tempo