Rugby World Cup 2023: due anni esatti all’inizio del torneo. Il punto della situazione

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato

Rugby World Cup 2023: due anni esatti all'inizio del torneo. Il punto della situazione

Rugby World Cup 2023: due anni esatti all’inizio del torneo. Il punto della situazione (Ph. Sebastiano Pessina)

Al kick off della prossima Rugby World Cup mancano due anni esatti. L’8 settembre 2023 infatti, allo Stade de France, si aprirà la decima edizione della Coppa del Mondo di rugby, con il match tra i padroni di casa della Francia e gli All Blacks; che fra l’altro riguarderà di riflesso anche l’Italia, inserita nello stesso girone dei Bleus e dei neozelandesi.

Rugby World Cup 2023: due anni esatti all’inizio del torneo. Il punto della situazione

Oggi alle ore 18 verrà presentato il pallone ufficiale della kermesse, in uno show interattivo a cui prenderanno parte, fra gli altri, anche Sebastien Chabal e Dan Carter: ma a che punto è la macchina organizzativa che si occupa dell’appuntamento iridato? A darne risposta sono Bill Beaumont, presidente di World Rugby, e Claude Atcher, il CEO di Francia 2023.

Bill Beaumont
“Fra due anni la Francia sarà il nostro epicentro sportivo organizzando l’evento ovale più significativo e sostenibile di sempre: tutti noi abbiamo intenzione di fare qualcosa di tangibile, che resti nel tempo e che possa ispirare le prossime generazioni.
Il gioco? Sappiamo che chi fa parte dei vari gruppi squadra riveste un ruolo da protagonista: ma se è vero che i giocatori sono il cuore della rassegna, allora i tifosi ne scandiscono certamente il battito cardiaco.

Rugby World Cup 2023: il calendario della Coppa del Mondo in Francia

“Vogliamo mettere tutti nelle migliori condizioni di resa, ed è per questo che abbiamo rivisto anche il calendario aumentando i giorni di riposo: sappiamo che la vendita dei biglietti sta andando bene, che l’impiantistica sarà pronta ad accogliere chi vorrà venire a vedere i match della Coppa del Mondo. Ci auguriamo che negli stadi ci sarà il maggior numero di tifosi: tutti devono sentirsi invitati a partecipare alla festa”.

Claude Atcher
“Mancano 730 giorni a un evento che è pronto ad alzare l’asticella sotto tutti i punti di vista: vogliamo un’innovazione economica, sociale e ambientale. L’organizzazione del torneo ha questo obiettivo: lasciare qualcosa a chi ha partecipato ai match e ai momenti della Rugby World Cup 2023 anche dopo il fischio finale di ogni singola partita. Dobbiamo valorizzare i territori e creare connessioni centralizzando il ruolo dello sport”.

La vendita dei Biglietti
Ad oggi il dato sull’acquisto dei biglietti da parte dei tifosi si attesa a poco più di un 1.000.000 di tagliandi già presi. Dal 28 settembre si cercherà un ulteriore incremento: prima mettendo in commercio i “Pacchetti Famiglia” e poi i biglietti in libera vendita, con questi ultimi che saranno a disposizione dal 30 settembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: l’Uruguay si qualifica e sfiderà l’Italia in Francia

Decisiva la netta vittoria (34-15), nella seconda sfida contro gli USA

10 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

La diretta streaming di Uruguay v USA

Chi vince finisce nel girone dell'Italia alla Rugby World Cup 2023

9 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Uruguay-USA (parte II): chi va alla Rugby World Cup 2023 con l’Italia?

Dalle 21.00 scontro apertissimo a Montevideo: tre punti dividono Teros e Eagles. All'interno il link per vedere il match in diretta

9 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Qualificazioni mondiali: Gli USA vincono 19-16 sull’Uruguay in “gara 1”, ma è ancora tutto aperto

Gli americani sprecano i 16 punti di vantaggio accumulati fino al 60' e dovranno giocarsi la sfida di Montevideo quasi alla pari

3 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

USA-Uruguay (parte 1): parte il duello per andare alla Rugby World Cup 2023

Eagles e Teros di fronte sabato 2 ottobre per l'andata dello spareggio mondiale: in Colorado i primi 80 minuti di una sfida che proseguirà a Montevide...

1 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: pronti all’acquisto dei biglietti?

Da giovedì 30 settembre sarà possibile l'acquisto dei ticket per tutte le partite

28 Settembre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023