Zebre, in arrivo una seconda linea dal Super Rugby?

I ducali potrebbero presto integrare la loro rosa, potenziando il pack a poco meno di un mese dal debutto nello United Rugby Championship

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 27 Agosto 2021, 09:13

    Be, qualcosa si muove ed è un buon segno. Tra l’altro in uno dei reparti (assieme ai centri) dove serve di più un rinforzo (ed essendo un kiwi con esperienza in SR, si spera pure più che decente)

  2. fracassosandona 27 Agosto 2021, 09:17

    Con sisi fecero una bel pesco qualche anno fa. Contro ogni mio pronostico il disoccupato all’estero da noi può fare la differenza.
    Beati monoculi in terra caecorum.

  3. ginomonza 27 Agosto 2021, 09:26

    quasi quasi non ci credo : addirittura tre ? 🙂

    • LiukMarc 27 Agosto 2021, 09:32

      La Gazzetta mi pare dicesse addirittura 4 nuovi innesti, di cui uno (immagino questo) da annunciare già settimana prossima. Posto che ora come ora mancano ancora i permit (e ne servono almeno 7-8 per arrivare ad una rosa quantitativamente decente).

      • ginomonza 27 Agosto 2021, 15:08

        beh prima del nuovo acquisto erano già 43 e se ne arrivano altri 3 saliamo a 46/47 insomma ci si difende.

        • LiukMarc 27 Agosto 2021, 18:02

          A Treviso mi pare siano 51-52 con i permit, direi un numero finalmente congruo ad una lunga stagione. Si arrivasse cosi anche a Parma sarebbe una mezza vittoria IMO

  4. madmax 27 Agosto 2021, 09:54

    Hallelujah! Speriamo che la suspense non duri ancora molto…

  5. fulvio.manfredi 27 Agosto 2021, 10:31

    Lasciamo perdere, si naviga a vista. Questo poi ha giocato in Spagna, capirai..!!!

    • Bimbubam 27 Agosto 2021, 11:53

      Mi sembra un commento ingeneroso onestamente. Che a 21 anni si sia fatto un anno in Spagna a giocare a rugby e prendere il sole non ci vedo nulla di male, 12 presenze in super rugby in un paio d’anni (metti pure con l’incognita covid) mi sembrano comunque un biglietto da visita migliore di 4 delle 5 seconde linee che hanno le Zebre

    • ColdColdMan 27 Agosto 2021, 12:07

      Che vuol dire si naviga a vista? Servivano almeno due stranieri: una seconda linea e un centro. Abbiamo trovato una seconda linea di livello Super Rugby che fai ti lamenti?

    • ginomonza 27 Agosto 2021, 15:14

      in Spagna ci arrivano anche Argentini migliori di quelli che stanno arrivando in Top 10.
      Poi magari avrà avuto pure altri motivi per andare in Spagna, magari apprendere la lingua che serve molto di più dell’italiano.

  6. aries 27 Agosto 2021, 13:35

    Finalmente buone notizie

  7. fulvio.manfredi 27 Agosto 2021, 14:28

    Chi ha assistito a quasi tutte le partite di questa squadra, chi c’era anche contro Newport di qualche anno fa con campo innevato e 49 (!!!) spettatori a cinque minuti dal fischio di iniziò con partita persa pure quella all’ottantesimo minuto, chi ha ascoltato con le proprie orecchie più di una frase ironica di dirigenti sulle prestazioni dei propri giocatori, ha capito e capisce purtroppo tante cose, compreso il navigare a vista.

    • Toto 27 Agosto 2021, 14:41

      Scusa Fulvio, mi sembra evidente che tu abbia elementi che ad altri (a me sicuramente) mancano. Francamente mi piacerebbe sapere di più, perciò se ti va di spiegarti meglio…

    • ColdColdMan 27 Agosto 2021, 17:46

      Ho capito cosa intendi, ma non c’entra con l’acquisto di stranieri. Questi stranieri sono sicuramente scommesse, come tutti quelli che sono arrivati negli anni.
      Chi avrebbero dovuto comprare secondo te per farti dire che non stavano navigando a vista?

  8. 3rdlost 27 Agosto 2021, 18:39

    Mi associo alla richiesta di avere ulteriori informazioni al riguardo di navigare a vista. Posto che una riserva del Super Rugby, penso possa benissimo fare al caso delle zebre, ma voci di corridoio dicono che Itoje era impegnato quest’anno, ma l’anno prossimo verrà da noi 😀. Parlando seriamente una seconda linea valida può venire alle zebre solo per recuperare da un infortunio o da altre motivazioni residuali, quindi si deve scommettere sull’exploit del giocatore. Ora occorre focalizzare l’attenzione sui centri.. I numeri ci iniziano ad essere, occorre qualche elemento con leadership.. In bocca al lupo.

    • ColdColdMan 27 Agosto 2021, 18:59

      Beh comunque le Zebre giocano in un campionato di livello alto. Un giocatore può venire alle Zebre anche per tentare di mettersi in mostra, penso per esempio a Sinoti Sinoti, ma anche Ioane prima di andare a Treviso non era così conosciuto.
      Certo che se poi non si fa di tutto per proporsi come una valida destinazione e ci si auto denigra siamo messi male.

      • 3rdlost 27 Agosto 2021, 20:56

        Si sono d’accordo, ma mi riferivo al fatto che non puoi certo convincere un potenziale campione a venire perché non lo lascerebbero andare. Puoi puntare sul giocatore che non trova spazio, ma ha passato l’età del giovane promettente, o ancora del bravo giocatore che cerca spazio per arrivare ad una nazionale tierX e dimostrare che avrebbe meritato anche con la propria Nazionale. L’Italia su questo aspetto è un ottimo trampolino per essere equiparato.. la concorrenza su alcuni ruoli non è insormontabile….

  9. fulvio.manfredi 27 Agosto 2021, 20:35

    Ora, il sottoscritto non ha mai brillato in intelligenza, però quando leggo su O.R. il 10 Agosto, dopo un mese dall’inizio della preparazione precampionato, “Zebre: una rosa giovane e mai così italiana” ne deduco che la rotta di navigazione sia coerente con questa filosofia. Tutti d’accordo: non c’è pubblico, sponsor di peso men che meno, la federazione non intende più investire sulla franchigia a Parma, e allora per questa stagione tiriamo avanti così, tanto fra un anno non ci saremo più e cosa sarà di noi nessuno lo sa.
    Ora, all’improvviso, cambio di rotta con infornata di quattro stranieri: o sono schiappe che non sanno dove accasarsi o sono piovuti soldi dal cielo. Non so, fatemi capire…

    • ColdColdMan 27 Agosto 2021, 21:46

      Ah quello mistero, se sai che arriveranno dillo no? Basta dire “faremo ancora qualche colpo”

      • Toto 28 Agosto 2021, 13:13

        Concordo, anche perché se vuoi attirare tifosi, invece che snobbarli e demotivarli dal seguire la squadra, una buona comunicazione credo sia indispensabile e non mi sembra che abbiano brillato in questo aspetto. Ma magari, azzardo un’ipotesi, dietro le quinte si stava discutendo la rotta a lungo e a breve termine. Però, ripeto, ipotesi da tifoso senza alcuna esperienza di gestione sportiva.

    • Winchester 28 Agosto 2021, 20:33

      Veramente la Federazione negli anni ha dissanguato il gia’ magro movimento rugbystico italiano per investire nelle franchigie.
      In tutte le squadre professionistiche e’ il pubblico che DEVE fare la differenza. Se il pubblico non c’e’, non trovo giusto ricorrere al lavoro parastatale per far lavorare degli sportivi professionisti. Se il pubblico c’e’, allora arriveranno anche gli sponsor. Anche le squadre della concorrenza hanno attraversato dei periodi neri con gioco e risultati pessimi, ma il pubblico ha continuato ad andare allo stadio e a lungo termine e’ proprio questo fattore che fa raddrizzare le cose.

  10. Parvus 28 Agosto 2021, 10:28

    se ora arrivarssero 3 centri sarebbe il massimo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana