Quanto vale Finn Russell?

Sono bastati 68 minuti di brillantezza con i British & Irish Lions per smuovere cuori e portafogli delle squadre giapponesi

Finn russell

Finn Russell – ph. Massimiliano Carnabuci

Un milione di euro per portare Finn Russell in Giappone.

Sarebbe questa, secondo The Rugby Paper, l’offerta che i Green Rockets sarebbero pronti a sfoderare per assicurarsi le prestazioni dell’asso scozzese, visto in grande spolvero nei 68 minuti conclusivi della serie fra i British & Irish Lions e il Sudafrica.

I Green Rockets, squadra di base a Chiba, sono una delle squadra che fanno parte della Top League giapponese e in questo momento annoverano in rosa, fra gli altri, l’ex estremo dei Saracens Alex Goode. Dal prossimo anno la squadra prenderà parte alla Japan Rugby League One, il nuovo campionato professionistico giapponese che dal 2022 cercherà di impreziosire ancor di più lo scenario rugbistico nipponico.

Per una partenza col botto, il club vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Finn Russell per la prossima stagione, rendendolo il giocatore di rugby più pagato al mondo, primato attualmente detenuto da Handré Pollard e Charles Piutau, il primo a Montpellier e il secondo ai Bristol Bears.

La voce di mercato pubblicata da The Rugby Paper non è stata confermata, però, dal Racing 92, club con il quale Russell è attualmente sotto contratto. Il numero 10 è con i ciel-et-blancs dal 2018 e detiene ancora due anni di contratto prima di liberarsi, cosa che costringerebbe così i Green Rockets a dover pagare un prezzo assai salato anche per l’acquisto del cartellino, eventualità peraltro desueta nel mondo ovale.

Quel che è certo è che oggi Finn Russell ha raggiunto questo grado di rilevanza: un giocatore capace di valere una cifra non solo da capogiro, ma al livello dei più pagati del mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La brutta avventura in trasferta dello Stade Français

Il volo per Tolosa preso dalla squadra parigina prima dell'ultima giornata di Top 14 ha avuto problemi all'atterraggio

15 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo brilla nel big match fra Tolosa e Stade Francais

L'azzurro illumina la gara con uno slalom che manda in meta un compagno

13 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo torna in campo nell’attesissimo big match di Top 14

Lo scontro tra la prima e la seconda forza del campionato, Stade Francais e Tolosa, vedrà l'Azzurro rientrare dopo due mesi di stop

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’evoluzione dello stipendio medio: quanto guadagna un giocatore di Top 14

Il quotidiano Le Figaro ha reso note le cifre che circolano nella massima serie transalpina

7 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Antoine Frisch vicino al Tolone

Il centro del Munster passerà al club dopo il pagamento di un sostanzioso indennizzo

4 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14