Rugby Europe Championship: Le date delle ultime 4 partite

Sono state annunciate le date ufficiali delle ultime 4 partite del torneo, che si disputeranno tra novembre e dicembre

Rugby Europe Championship: Le date delle ultime 4 partite

Rugby Europe Championship: Le date delle ultime 4 partite

Rugby Europe ha ufficializzato le date dei 4 match ancora da disputare del Rugby Europe Championship 2021. All’appello, infatti, mancavano ancora degli incontri molto importanti: non per il titolo (quello è già in mano alla Georgia) ma per la qualificazione mondiale, che vede ancora tante squadre in gioco.

Il REC, infatti, assegna ben 2 posti (più uno al ripescaggio) per la Coppa del Mondo 2023, prendendo in considerazione la classifica del biennio 2021/2022. Questo vuol dire che ogni punto è prezioso, soprattutto quelli che potrebbero valere il secondo posto. In questo momento dietro la Georgia c’è il Portogallo, ma la Romania è dietro di 5 punti e ha ancora una partita da giocare.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023: le (grandi) novità dal percorso di qualificazione

Allo stesso modo, la Russia ha 10 punti di ritardo dai lusitani ma con ben 2 partite da recuperare, e contro formazioni non impossibili da battere. La differenza punti di entrambe le formazioni rende quasi impossibile il sorpasso sul Portogallo, ma concludere il 2021 a pari punti riaprirebbe del tutto il discorso qualificazione mondiale, con 3 squadre a giocarsi l’ultimo posto disponibile (dando per scontata la Georgia).

Questo il calendario delle 4 partite mancanti del Rugby Europe Championship:

Paesi Bassi – Russia, sabato 6 novembre 2021
Romania – Paesi Bassi, sabato 13 novembre 2021
Spagna – Russia, domenica 14 novembre 2021 (inizialmente prevista il 3 luglio)
Paesi Bassi – Spagna, sabato 18 dicembre 2021 (inizialmente prevista il 10 luglio)

Questa, invece, è la classifica provvisoria (tra parentesi le partite giocate)

Georgia 24 (5)
Portogallo 14 (5)
Romania 9 (4)
Russia 4 (3)
Spagna 2 (3)
Olanda 0 (2)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il trasferimento di Owen Farrell ai Saracens è in stallo

La richiesta economica del Racing 92 non coincide con l'offerta dei Saracens. E poi c'è il nodo dello stipendio

12 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pro D2: clamoroso Montauban! Inizia i playoff da sesta e va in Top 14, beffato Grenoble in finale – gli highlights

Incredibile quanto successo nell'atto finale della seconda divisione francese

8 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara, La Rochelle: “E’ la fine di un ciclo”

L'allenatore irlandese parla della sconfitta a Pau e del mancato accesso ai playoff del Top 14

8 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14