Il tributo social di Matt Giteau a Finn Russell

Menzione d’onore anche per Mornè Steyn

giteau

L’omaggio di Matt Giteau a Finn Russell ph. Sebastiano Pessina

Recentemente impegnato (con successo) con i suoi Los Angeles Giltins in MLR, torneo pro americano vinto dalla squadra della California (31-17 in finale contro Atlanta), il fuoriclasse australiano Matt Giteau, come milioni di appassionati in giro per Ovalia si è seduto sul divano di casa per assistere all’attesissima e decisiva gara 3 della serie tra British and Irish Lions e Sudafrica.

Leggi anche: Bledisloe Cup, gli Wallabies omaggiano Aaron Smith

Una gara nella quale sono emersi due grandi protagonisti – per certi versi “inattesi” -, entrambi all’apertura. Entrambi raggiunti da un “tributo social” dell’ex trequarti di Tolone.

Ad iniziare da Finn Russell, numero 10 di Scozia e Racing 92, a lungo ai margini dei 23 di Warren Gatland nei 3 Test Match, subentrato dopo 10′ per l’infortunio di Biggar. Lo scozzese classe ’92 ha portato superba qualità all’attacco dei ‘tourists‘, efficace proprio nella seconda metà della prima frazione di gioco.

Un impatto di grande rilievo, tanto da guadagnarsi un tributo speciale da un fuoriclasse leggendario come Giteau. “Da grande voglio essere Finn Russell”, quasi come un titolo da metter in bacheca.

Poi, l’omaggio a Morne Steyn, un “grande vecchio” contro cui Giteau – della stessa generazione, entrambi nati ad inizio anni ’80 -ha battagliato per lunghe stagioni di Tri Nations/Super Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo