Gatland: “Sono deluso, ma fiero dello sforzo dei ragazzi. Ho amato la mia esperienza con i Lions”

L’ex Galles non ha chiuso del tutto le porte ad un suo possibile quarto tour

Warren Gatland

Warren Gatland Ph. Sebastiano Pessina

“Sono ovviamente deluso, ma al tempo stesso davvero orgoglioso dello sforzo che i ragazzi hanno messo in campo”, ha esordito così, nel post partita di gara 3 della serie tra Sudafrica e Lions, Warren Gatland, head coach dei ‘tourists’, usciti sconfitti 19-16 per il piazzato al 79′ di Morne Steyn.

“Abbiamo perso una o due occasioni, mentre loro hanno avuto un rimbalzo fortunato nell’azione della meta di Kolbe, e un paio di chiamate 50/50 probabilmente non sono andate a nostro favore”, ha proseguito l’ex Galles, sottolineando comunque come la gara sia stata durissima ed equilibrata sino agli istanti conclusivi.

Leggi anche: Top10, tutto sul rugbymercato

“E’ stato un vero e proprio test match, durissimo a livello fisico, proprio come ti aspetti in una serie dei Lions. Non è stato facile viaggiare lontano da casa per giocare contro i campioni del mondo, in gare poi così serrate. Siamo delusi, ma sarebbe potuta andare in qualsiasi modo”, ha spiegato Gatland, facendo però anche i complimenti ai rivali: “Congratulazioni al Sudafrica”.

Il futuro. Porte ancora aperte per lui?

“Passerà ancora molta acqua sotto i ponti, da qua al prossimo tour. Possono succedere tante cose, l’unica cosa certa è che ho adorato tutti gli istanti trascorsi alla guida dei Lions. Sono incredibilmente orgoglioso del mio coinvolgimento e sono stato molto, molto fortunato”, ha dettagliato Gatland, che tornerà presto in Nuova Zelanda per ricominciare alla guida dei Chiefs, in vista del Super Rugby 2022, magari riscattando il brutto anno d’esordio ad Hamilton.

Ad ogni modo senza escludere un possibile quarto tour, in Australia nel 2025. “Avrò tempo per pensare quale sarà il prossimo capitolo della mia vita. Non sono uno che pianifica troppo in anticipo, sono abbastanza fatalista”, ha concluso Gatland.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali