Georgia: restano stabili le condizioni del capo allenatore ricoverato in ospedale

Levan Maisashvili continua ad essere assistito con la respirazione assistita in una struttura di primo livello

Georgia: restano stabili le condizioni del capo allenatore ricoverato in ospedale ph. Sebastiano Pessina

Georgia: restano stabili le condizioni del capo allenatore ricoverato in ospedale ph. Sebastiano Pessina

La federazione ovale georgiana ha diramato un aggiornamento sulle condizioni del suo capo allenatore Levan Maisashvili, che dalla scorsa settimana è ricoverato in un ospedale sudafricano. Maisashvili, che è risultato positivo al virus durante la trasferta africana, viene definito in una situazione “stabile”. I suoi problemi respiratori permangono e viene costantemente assistito: “Si sta facendo di tutto per migliorare le sue condizioni generali di salute. Al momento Levan riceve le cure in una struttura di altissimo livello, con attrezzature e strumentazioni moderne per i pazienti risultati positivi al virus e che necessitano di respirazione artificiale”. Questo quanto dichiarato all’AFP da un membro della federazione georgiana.

Leggi anche: La notizia del ricovero con respirazione assistita del capo allenatore della Georgia

Ricordiamo che durante queste finestre dei test match estivi i Lelos avrebbero dovuto disputare tre partite, due per l’appunto in Sudafrica e una in casa contro la Scozia. Dopo il 40-9 subito dagli Springboks lo scorso 2 luglio il virus si era però diffuso all’interno della squadra, costringendo i caucasici ad annullare tutto il resto del programma. Tutta la squadra è tornata in patria la scorsa settimana, mentre i positivi lo hanno fatto nei giorni scorsi dopo aver terminato la quarantena. Questo purtroppo non è valso per Maisashvili, ancora ricoverato e seguito dal medico federale Nutsa Shamatava che è voluto rimanere vicino al capo allenatore caucasico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: sei mesi di squalifica per la giocatrice francese che ha morso un’avversaria

Axelle Berthoumieu farà ricorso contro la lunghezza della pena dopo aver ammesso di aver compiuto il gesto contro Aoife Wafer

16 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: il quadro delle semifinali

Le quattro big una di fronte all'altra il prossimo weekend

16 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate

Solo altri 2 posti in palio e tante formazioni a caccia del ticket iridato

15 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup: Francia in semifinale con grande fatica

L'Irlanda scatena l'imboscata perfetta e va avanti di 13 lunghezze, le transalpine si ritrovano e rimontano nella ripresa

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: Nuova Zelanda-Canada è la prima semifinale

Le Black Ferns battono il Sudafrica, le nordamericane l'Australia. Gli highlights dei due match

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: la presentazione dei quarti di finale

Le quattro big favorite per il passaggio del turno: formazioni e preview di ogni gara

12 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup