Lions: un solo indisponibile in gruppo, e ritorna Liam Williams

I Lions recuperano quasi tutti gli indisponibili, compreso Liam Williams, mentre Gatland prepara la formazione in vista di Sabato

Lions: un solo indisponibile in gruppo, e ritorna Liam Williams

Lions: un solo indisponibile in gruppo, e ritorna Liam Williams (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

Mentre Jacques Nienaber ha già annunciato i 23 che disputeranno il primo test, i Lions di Warren Gatland stanno ancora ultimando i preparativi per la sfida. Stamattina hanno preso parte alla sessione di allenamento tutti i giocatori convocati tranne Finn Russell, unico indisponibile del gruppo. Sarà invece disponibile e arruolabile per il match di sabato il gallese Liam Williams, tornato a disposizione dei Lions dopo la concussion che lo aveva tenuto fuori nell’ultima settimana.

Stando a quanto dichiarato da Neil Jenkins (skills coach al terzo tour nello staff dei Lions dopo il 2009 e il 2017) a WalesOnline, Gatland è molto vicino alla scelta definitiva dei 23 da schierare sabato, e molte decisioni sembra averle già prese: «Non mentirò, la selezione è stata dura. C’è della qualità in questa squadra, probabilmente è la selezione più difficile che abbiamo mai dovuto sostenere. È molto difficile scegliere uno o l’altro, ma sarà una buona squadra. Molte cose sono già a posto, quando Gatland sarà pronto lo dirà ai giocatori in una riunione. è tutto nelle sue mani».

Nel gruppo dei Lions c’è tanta competitività, come raccontato da Anthony Watson, che sta comunque cercando di godersi il momento: «Ognuno di noi è diverso, sappiamo tutti che dobbiamo essere focalizzati al 100% durante gli allenamenti, ma puoi anche divertirti. Non c’è necessariamente solo una o l’altra cosa. Non è un gioco, ma non è detto che tu non possa ridere o sorridere. Non sono un tipo super-aggressivo, mi piace godermi il momento. Quando si torna in camera “staccano” tutti e questo è positivo».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata