Test Match: Inghilterra e Irlanda passeggiano contro Canada e Usa

Inglesi e irlandesi portano a casa due vittorie facili contro Canada e Usa

Test Match: Inghilterra e Irlanda passeggiano contro Canada e Usa ph. Sebastiano Pessina

Test Match: Inghilterra e Irlanda passeggiano contro Canada e Usa – Ph. Sebastiano Pessina

Tanti test match in questo weekend: alcuni combattutissimi, altri invece che si sono rivelati poco più di un allenamento.

È il caso di Inghilterra e Irlanda, che hanno risolto senza particolari problemi le pratiche Canada e Usa. La squadra di Eddie Jones ha messo subito in chiaro le cose marcando due volte grazie alla solita rolling maul, prima con Blamire (al secondo cap) poi con una meta tecnica che di fatto ha permesso agli inglesi di dilagare: fino a quel momento il Canada aveva anche tenuto, segnando una bella meta con Ross Braude al 10′. Poi in 15 contro 14 l’Inghilterra ha messo a segno 3 mete in 10 minuti sfruttando tutti gli spazi concessi dai canadesi e chiudendo di fatto la partita a metà primo tempo, anche grazie al piede di Marcus Smith che trasforma da qualsiasi posizione e chiude il match con 9 su 10 dalla piazzola.

Di fatto, il match finisce lì: la squadra di Eddie Jones segna 11 mete (una tecnica, 3 dell’esordiente Radwan, 3 di Blamire, 2 di Cokanasiga e una di Genge) e vince 70-14, in un test che tutto sommato ha permesso ai giovani di esaltarsi, nonostante l’avversario poco probante.

Leggi anche: Sudafrica: Siya Kolisi e altri 8 positivi a due settimane dal primo test con i British and Irish Lions

Non va diversamente all’Irlanda, che ha battuto gli USA per 71-10 senza mai mettere in discussione il match. In questo caso, vista la qualità degli americani, ci si aspettava qualcosina di più: i verdi hanno dominato dall’inizio alla fine, in un match che ha visto l’esordio col botto di Robert Baloucoune, ala di Ulster autore di una meta bellissima al minuto numero 16. Per i verdi hanno segnato, oltre a Baloucoune, Ronan Kelleher (4 mete), Timoney, McCloskey, Keenan, Coombes e Bealham, più un calcio di punizione di Carbery ad inizio partita. Chiudono il punteggio 5 trasformazioni di Carbery, 3 di Byrne e una di Addison.

Gli highlights di Inghilterra-Canada

Gli highlights di Irlanda-Usa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...