British & Irish Lions: la partita coi Bulls è stata ufficialmente rinviata

Numerosi casi di positività scombinano il calendario del gruppo di Gatland impegnato in Sudafrica

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è stata ufficialmente rinviata

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è stata ufficialmente rinviata (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

Dopo le notizie diffusesi ieri e le anticipazioni filtrate sia dalla Federazione Sudafricana sia dalla direzione organizzativa dei British & Irish Lions, ora è ufficiale: il match fra la selezione di Warren Gatland e i Bulls, in programma per sabato 10 luglio è stato ufficialmente rinviato.

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è stata ufficialmente rinviata

La priorità massima ora, in una giornata dove comunque Conor Murray e compagni saranno impegnati nel match contro gli Sharks, in quel dell’ Ellis Park di Johannesburg, in quello che è il secondo appuntamento del tour dopo quello d’esordio contro gli Emirates Lions, è cercare di ridisegnare il calendario.

Leggi anche, British and Irish Lions: cambia il calendario del Tour in Sudafrica

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di uno “scalo” della partita a sabato 17 luglio con inversione del match contro gli Stormers già il prossimo 10 luglio.

Attenzione però, perché tutto dovrà passare anche dal benestare del Comitato Sanitario Sudafricano e da quello di World Rugby: “I casi di positività verificatisi – ha affermato il CEO di SA Rugby Jurie Roux – ci ricordano quanto serva attenzione in questo momento sotto tutti i punti di vista. La situazione relativa agli Springboks? Il secondo test contro la Georgia è in forte dubbio, anche perché la decisione definitiva sullo scendere in campo o non disputare la partita non dipende da noi, ma dalle Commissioni Mediche”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...