Numerosi casi di positività scombinano il calendario del gruppo di Gatland impegnato in Sudafrica

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è stata ufficialmente rinviata (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)
Dopo le notizie diffusesi ieri e le anticipazioni filtrate sia dalla Federazione Sudafricana sia dalla direzione organizzativa dei British & Irish Lions, ora è ufficiale: il match fra la selezione di Warren Gatland e i Bulls, in programma per sabato 10 luglio è stato ufficialmente rinviato.
British & Irish Lions: la partita coi Bulls è stata ufficialmente rinviata
La priorità massima ora, in una giornata dove comunque Conor Murray e compagni saranno impegnati nel match contro gli Sharks, in quel dell’ Ellis Park di Johannesburg, in quello che è il secondo appuntamento del tour dopo quello d’esordio contro gli Emirates Lions, è cercare di ridisegnare il calendario.
Leggi anche, British and Irish Lions: cambia il calendario del Tour in Sudafrica
Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di uno “scalo” della partita a sabato 17 luglio con inversione del match contro gli Stormers già il prossimo 10 luglio.
Attenzione però, perché tutto dovrà passare anche dal benestare del Comitato Sanitario Sudafricano e da quello di World Rugby: “I casi di positività verificatisi – ha affermato il CEO di SA Rugby Jurie Roux – ci ricordano quanto serva attenzione in questo momento sotto tutti i punti di vista. La situazione relativa agli Springboks? Il secondo test contro la Georgia è in forte dubbio, anche perché la decisione definitiva sullo scendere in campo o non disputare la partita non dipende da noi, ma dalle Commissioni Mediche”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.