Test Match: ufficializzato il XV dell’Australia per la prima sfida contro la Francia

Si gioca mercoledì a Brisbane. Kick-off alle 12, diretta sui canali Sky Sport

Test Match: la formazione dell'Australia per la prima sfida contro la Francia

Test Match: la formazione dell’Australia per la prima sfida contro la Francia ph. Sebastiano Pessina

Dave Rennie ha ufficializzato la prima formazione stagionale dell’Australia, che scenderà in campo mercoledì 7 luglio a Brisbane, nella gara inaugurale della serie contro la Francia – qui la formazione dei galletti -, con diretta sui canali di Sky Sport alle ore 12.

Recupera a sorpresa, in mediana, Jake Gordon, che affiancherà l’apertura Noah Lolesio (niente da fare, invece, per O’Connor). To’omua e Paisami prendono posto in mezzo al campo, per comporre una coppia di centri complementare e ben assortita, con classe, fosforo e forza fisica, mentre a triangolo allargato trovano posto Koroibete e Wright alle ali, con Banks ad estremo.

Davanti, in terza linea capitan Hooper parte dall’inizio assieme a Harry Wilson, star dei Reds campioni del Super Rugby AU e Rob Valetini, flanker emergente dei Brumbies. In seconda Salakaia-Loto e Philip, con la prima caratterizzata dall’esperienza di Slipper, e dalla presenza da titolari di Allan Alaalatoa e Brandon Paenga-Amosa. Quattro i potenziali debuttanti dalla panchina: Lachlan Lonergan, Darcy Swain, Len Ikitau ed Andrew Kellaway.

“Il gruppo nel suo insieme si è allenato duramente nelle ultime tre settimane per prepararsi ad una serie che si preannuncia tanto dura quanto stimolante contro i francesi. Siamo tutti entusiasti di tornare nell’arena dei Test Match internazionali, di fronte a famiglie e nostri sostenitori, cercando di iniziare l’anno con un risultato positivo”; ha dichiarato il coach dei Wallabies Dave Rennie.

Leggi anche: Test Match: gli highlights psichedelici di Romania-Argentina

La formazione dell’Australia, per il Test Match contro la Francia:
15 Tom Banks
14 Tom Wright
13 Hunter Paisami
12 Matt To’omua
11 Marika Koroibete
10 Noah Lolesio
9 Jake Gordon

8 Harry Wilson
7 Michael Hooper (c)
6 Rob Valetini
5 Lukhan Salakaia-Loto
4 Matt Philip
3 Allan Alaalatoa
2 Brandon Paenga-Amosa
1 James Slipper

A disposizione:
16 Lachlan Lonergan
17 Angus Bell
18 Taniela Tupou
19 Darcy Swain
20 Isi Naisarani
21 Tate McDermott
22 Len Ikitau
23 Andrew Kellaway

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: la federazione starebbe pensando di sostituire Cockerill

Insoddisfatti del lavoro del tecnico nell'ultimo periodo, avrebbero già individuato un possibile sostituto

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth, se la cava con poco: gesto intenzionale, ma di media gravità

La sentenza disciplinare arriva con 24 ore di ritardo, ma è destinata a far discutere

4 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eddie Jones: “Il rosso a Etzebeth non è il tema centrale di Galles-Sudafrica”

Il CT del Giappone, in veste di commentatore, ha spostato il focus su un altra questione emersa dalla sfida di Cardiff

1 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match