Test Match: ufficializzato il XV dell’Australia per la prima sfida contro la Francia

Si gioca mercoledì a Brisbane. Kick-off alle 12, diretta sui canali Sky Sport

World Rugby Ranking: scossa nella classifica mondiale

Test Match: la formazione dell'Australia per la prima sfida contro la Francia ph. Sebastiano Pessina

Dave Rennie ha ufficializzato la prima formazione stagionale dell’Australia, che scenderà in campo mercoledì 7 luglio a Brisbane, nella gara inaugurale della serie contro la Francia – qui la formazione dei galletti -, con diretta sui canali di Sky Sport alle ore 12.

Recupera a sorpresa, in mediana, Jake Gordon, che affiancherà l’apertura Noah Lolesio (niente da fare, invece, per O’Connor). To’omua e Paisami prendono posto in mezzo al campo, per comporre una coppia di centri complementare e ben assortita, con classe, fosforo e forza fisica, mentre a triangolo allargato trovano posto Koroibete e Wright alle ali, con Banks ad estremo.

Davanti, in terza linea capitan Hooper parte dall’inizio assieme a Harry Wilson, star dei Reds campioni del Super Rugby AU e Rob Valetini, flanker emergente dei Brumbies. In seconda Salakaia-Loto e Philip, con la prima caratterizzata dall’esperienza di Slipper, e dalla presenza da titolari di Allan Alaalatoa e Brandon Paenga-Amosa. Quattro i potenziali debuttanti dalla panchina: Lachlan Lonergan, Darcy Swain, Len Ikitau ed Andrew Kellaway.

“Il gruppo nel suo insieme si è allenato duramente nelle ultime tre settimane per prepararsi ad una serie che si preannuncia tanto dura quanto stimolante contro i francesi. Siamo tutti entusiasti di tornare nell’arena dei Test Match internazionali, di fronte a famiglie e nostri sostenitori, cercando di iniziare l’anno con un risultato positivo”; ha dichiarato il coach dei Wallabies Dave Rennie.

Leggi anche: Test Match: gli highlights psichedelici di Romania-Argentina

La formazione dell’Australia, per il Test Match contro la Francia:
15 Tom Banks
14 Tom Wright
13 Hunter Paisami
12 Matt To’omua
11 Marika Koroibete
10 Noah Lolesio
9 Jake Gordon

8 Harry Wilson
7 Michael Hooper (c)
6 Rob Valetini
5 Lukhan Salakaia-Loto
4 Matt Philip
3 Allan Alaalatoa
2 Brandon Paenga-Amosa
1 James Slipper

A disposizione:
16 Lachlan Lonergan
17 Angus Bell
18 Taniela Tupou
19 Darcy Swain
20 Isi Naisarani
21 Tate McDermott
22 Len Ikitau
23 Andrew Kellaway

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match