Top10: Nick Scott lascia Colorno. Nuova avventura in Serie A

Nel secondo campionato italiano si muove anche Biella con un ingaggio proveniente dalla Nuova Zelanda

Top10: Nick Scott lascia Colorno. Nuova avventura in Serie A (PH Colorno Rugby)

Top10: Nick Scott lascia Colorno. Nuova avventura in Serie A (PH Colorno Rugby)

Dopo tre stagioni si chiude il rapporto di Nick Scott a Colorno, tre anni nei quali il club emiliano ha vissuto la promozione dalla Serie A al massimo campionato e ha sempre di più consolidato la sua presenza in quello che è il Top10 odierno. Il lavoro di Scott, impegnato come Director of Rugby, è stato incentrato sulla programmazione e sulla ricerca di nuovi metodi di lavoro all’interno della squadra emiliana, queste sono le parole del dirigente inglese: “Il rugby italiano ha molti punti di forza, soprattutto a livello di valori. In Italia regnano una grande passione, lo spirito di sacrificio e il senso di appartenenza alla maglia e al territorio. Nei miei tre anni a Colorno ho vissuto 18 mesi fantastici, durante i quali abbiamo conquistato una storica promozione in Top12 e una meritata salvezza”.

La sua avventura nel rugby italiano non è però finita, perché nella mattinata di venerdì 2 luglio Nick Scott è stato presentato a Pesaro come nuovo Director of Rugby della locale squadra, impegnata come Colorno tre anni fa in Serie A. Dall’Emilia alle Marche per continuare a far valere le sue ampie conoscenze all’interno del mondo ovale.

Leggi anche: Movimenti importanti di mercato sia a Viadana che a Noceto

Va detto che quella di Scott non è l’unica notizia di rugby-mercato delle ultime ore in Serie A, perché a muoversi è stata anche Biella, altra formazione del secondo campionato nazionale. La formazione piemontese ha ingaggiato il tallonatore neozelandese Anton Milnes. Alto 176cm per 100kg, Milnes ha raccontato di “Aver scelto Biella perché mi è stata raccomandata da Andrew Douglas, che è stato mio allenatore alla St. Peter’s School e che per me rappresenta un mentore, quasi una figura paterna che rispetto molto, e Carl Perry”. Tra l’altro il nuovo acquisto dei piemontesi ha lontane origini italiane, quindi nelle prossime due stagioni (durata del contratto appena firmato) avrà modo di conoscere in prima persona il nostro paese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima