Benetton Rugby, Crowley e Duvenage: “Non vediamo l’ora di giocare. Possiamo fare la storia”

Allenatore e capitano caricano l’ambiente biancoverde in vista della finalissima. C’è voglia di confrontarsi contro i Bulls

Benetton Rugby, Crowley e Duvenage: “Non vediamo l’ora di giocare. Possiamo fare la storia” (Ph. Ettore Griffoni)

Se non mancassero poco più di ventiquattro ore al calcio d’inizio della finale della Rainbow Cup, non si direbbe che la conferenza stampa di Kieran Crowley e Dewaldt Duvenage, rispettivamente head coach e capitano del Benetton Rugby, che domani a Treviso aspetta i sudafricani dei Bulls, sia quella che precede una partita così importante.

Leggi anche, Rainbow Cup: la formazione del Benetton per la finale coi Bulls

Negli occhi e nelle parole dei leader tecnici del gruppo biancoverde c’è chiarezza, fermezza, ma anche tanta tanta tranquillità. Ecco che cosa hanno detto.

Kieran Crowley

“Sappiamo che vincere un trofeo internazionale sarebbe, per il rugby italiano, magnifico e storico. Tutto il Benetton vuole arrivare a questo traguardo che si concretizzerebbe fra l’altro in un contesto particolare, sportivo e non solo, di cui non dobbiamo mai dimenticarci”.

Sui Bulls: “Li abbiamo studiati. Sappiamo che fanno leva principalmente sulla loro mischia e sulla loro rimessa laterale: la sfida in questa partita sarà quella di togliere loro certezze e proporre quello che noi sappiamo fare per arrivare a competere e provare a vincere la partita”.

Sui diversi giocatori della rosa del Benetton che hanno avuto esperienze coi Bulls: “Per diversi dei nostri elementi in rosa sarà una partita particolare, anche e soprattutto a livello emotivo, ma questo non mi preoccupa. Tutti hanno raggiunto un grado di preparazione collettiva e individuale all’altezza per questa sfida”.

Dewaldt Duvenage

“Conosciamo i Bulls, ora dobbiamo capire come fermarmi (ride il capitano, ndr). Il vantaggio è che certamente non sono una squadra che “ha dei segreti”, visto il loro stile di gioco molto diretto e appoggiato sul pack. Di contro però c’è da dire che questi sono punti di forza non facilmente arginabili: dobbiamo lavorare su quello”.

Sull’atmosfera in squadra: “Personalmente siamo entusiasti, anche perchè questa sarà, dopo tanto tempo la prima sfida che torneremo a svolgere contro un club sudafricano. Contro i Bulls non abbiamo mai giocato: vediamo cosa ne verrà fuori. Sappiamo che in una finale c’è poco margine d’errore, ma non vediamo l’ora di giocarla e di misurarci contro di loro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff