Il Sei Nazioni torna su Sky

Accordo per la trasmissione in Italia del Torneo, che tornerà alla TV a pagamento dopo 8 anni

I convocati dell'Italia per il Sei Nazioni 2021

Sei Nazioni 2022 su Sky – ph. Sebastiano Pessina

Dal 2022 il Sei Nazioni tornerà su Sky.

Scaduto l’accordo fra il Torneo e Discovery con l’edizione 2021, la sfida fra l’Italia del rugby e le cinque grandi d’Europa tornerà alla TV satellitare dopo 8 anni.

Sky Sport aveva detenuto i diritti della competizione dal 2010 al 2014, in una parentesi fra la stagione di La7 e quella di DMAX, e tornerà dal prossimo anno grazie all’accordo raggiunto dal board del Sei Nazioni e dall’emittente italiana.

Per quanto risulta a OnRugby manca solo l’annuncio formale per rendere la notizia ufficiale, cosa che dovrebbe avvenire entro la tarda mattinata di domani.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, Sky offrirebbe al Torneo una copertura corposa e approfondita, trasmettendo tutte le categorie (maschile, femminile e under 20) con tanto di programmazione pre-partita e post-partita. oltre a contenuti di approfondimento.

Il Sei Nazioni maschile 2022 inizierà il prossimo 5 febbraio con le sfide tra Irlanda e Galles e fra Scozia e Inghilterra, mentre l’Italia debutterà il giorno successivo in Francia.

Nel pacchetto di vendita dei diritti potrebbero rientrare anche i prossimi test match autunnali degli Azzurri, destinati a tornare in campo a novembre con sfide a All Blacks, Argentina e Uruguay.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni