Cosa c’è nel futuro di Alberto Sgarbi?

Il centurione del Benetton è tra gli obiettivi più ambiti delle due finaliste del Top10, ma ancora non c’è certezza sul suo futuro

alberto sgarbi benetton

Cosa c’è nel futuro di Alberto Sgarbi? (ph. Luca Sighinolfi)

Dopo la fine dell’avventura con il Benetton, sono tante le possibilità che si pongono nel futuro di Alberto Sgarbi. Da un lato c’è l’ipotesi di chiudere definitivamente con il rugby giocato, dall’altra però c’è chi non vuole farsi sfuggire la possibilità di avere nelle proprie fila un giocatore di grande esperienza come il centro/terza linea dei leoni.

Secondo La Tribuna di Treviso, Rovigo è stata la prima a tentare l’assalto al classe ’86, che però si è preso del tempo per pensare al da farsi. La possibilità che Sgarbi abbandoni l’attività agonistica c’è, ma le offerte ricevute potrebbero fargli cambiare idea. Dopo Rovigo, anche il Petrarca sta cercando di farsi strada per assicurarsi le prestazioni del 29 volte nazionale azzurro, aprendo quindi ben 3 strade diverse per il suo futuro. Un giocatore come Sgarbi rappresenterebbe un gran colpo, vista la sua grande esperienza a livello internazionale che garantirebbe un ulteriore salto di qualità sia alla rosa di Cotzee che a quella Marcato.

Inoltre, come già scritto da OnRugby, la strada di Padova è molto aperta anche per Angelo Esposito, che ha chiuso la sua avventura a Treviso dopo 9 stagioni. I giocatori che lasceranno il Pro14 a fine stagione fanno gola a molti grazie alla tanta esperienza accumulata, e questo non può che far bene al livello del Top10. Un torneo in cui si sono già accasati elementi come Samuele Ortis dalle Zebre a Calvisano, e altri sono molto vicini a farlo. Alberto Sgarbi, per tutto ciò che ha dimostrato in questi anni, è uno degli obiettivi principali, ma la scelta spetterà solo e soltanto a lui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il commovente e commosso saluto di Umberto Casellato alla città e alla squadra di Rovigo

L'allenatore Campione d'Italia in carica ha chiuso dopo tre anni il suo rapporto con i rossoblù, qui le sue parole a riguardo

18 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Finale in campo neutro dal prossimo anno

La decisione arriva da una riunione con la FIR e i presidenti delle società di Top10

16 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Calvisano: Un altro azzurrino tra i trequarti

Arriva un altro giovane molto promettente ad arricchire il reparto arretrato di Calvisano

16 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Valorugby: è ufficiale l’arrivo di un mediano di mischia argentino

Il club emiliano rinforza la trequarti con un giovane proveniente dall'Emisfero Sud

16 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Valorugby: verso l’arrivo di un 9 argentino in casa diavoli

La franchigia emiliana ha ufficializzato l'addio sia di Chillon che di Fusco

14 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Calvisano: ufficiale l’ingaggio di un azzurrino tra i trequarti

Quarto ingaggio ufficiale per il club giallonero

14 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10