Calvisano apre il mercato con un colpo di spessore in seconda linea

Primo colpo ufficiale in entrata per il team bresciano

Samuele Ortis a Calvisano

Samuele Ortis a Calvisano – Top10 ph. Rugby Calvisano

Dopo aver annunciato nella mattinata di domenica i nove giocatori che lasciano il club, il Rugby Calvisano ha aperto ufficialmente anche il proprio mercato in entrata, comunicando l’ingaggio (con contratto biennale) del seconda linea classe ’96 Samuele Ortis – tutte le trafile azzurre per lui, sino alla Emergenti -, in arrivo dalle Zebre Rugby, franchigia con cui ha disputato le ultime tre annate agonistiche, dopo il biennio a Rovigo tra ’16 e ’18, ed il campionato ’15/’16 tra le fila dei Lyons Piacenza.

Poco impiegato, anche a causa di alcuni acciacchi fisici sopraggiunti proprio nei momenti migliori delle sue stagioni ducali, nell’ultimo torneo celtico, quando schierato da coach Bradley, Ortis – oltremodo notevole negli ultimi anni in Top10, prima del salto – ha saputo incidere anche al piano di sopra, mostrando le sue doti in rimessa laterale ed archiviando prestazioni solide anche in difesa e con la palla in mano, ottenendo anche un titolo di Man of the Match, nella vittoria casalinga sugli Ospreys dello scorso novembre.

Leggi anche: La meta più fortunata della storia del rugby?

“Per noi sarà un giocatore fondamentale nella fasi di conquista. Contiamo molto sulla sua esperienza e sul fatto che il TOP 10 è un campionato che il ragazzo conosce bene e dove già è stato in grado di fare la differenza”.

“Io ho avuto modo di allenarlo e conoscerlo nella mia esperienza alla guida della nazionale Emergenti e ritengo che le sue caratteristiche siano perfette per il nostro gioco e la nostra idea di rugby”, ha dichiarato l’head coach calvino Gianluca Guidi, accogliendo l’ex Zebre Rugby nella bassa bresciana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10, rugbymercato: tutti i movimenti ufficiali

Diverse squadre hanno aggiustato il tiro negli ultimi giorni

31 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Viadana: l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Ramiro Finco

L'argentino è stato operato e sta proseguendo il suo lento ma costante recupero

30 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Colorno, tre giovani aggiunte alla prima squadra emiliana

Due prospetti del settore giovanile biancorosso e uno uscito da Parma entrano a far parte della truppa di Umberto Casellato

30 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: arriva da Verona il nuovo ingaggio in terza linea per Viadana

Alessandro Rossi passa ai gialloneri dopo una lunga esperienza nel campionato cadetto con la maglia del Verona

29 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Un nuovo acquisto per la Lazio in vista del prossimo Top10

L'utility back Gabriele Leveratto dopo diverse stagioni in Serie A passa al club capitolino per il debutto in massima serie

29 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Piacenza completa la sua linea di trequarti con un argentino

I Lyons aggiungono al loro roster il 25enne Filizzola, già allenato in passato da Gonzalo Garcia e con presenze nei Pumas 7s

29 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10