Benetton: dieci giocatori lasceranno ufficialmente il club a fine stagione

Ai saluti anche quattro membri dello staff dei leoni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bimbubam 30 Maggio 2021, 09:47

    Mi spiace enormemente per Appiah, è stato perseguitato dalla sfiga. Alla sua età si meritava almeno una trentina di presenze in nazionale

    • LiukMarc 30 Maggio 2021, 10:22

      Perfettamente d’accordo. Davvero senza parole per la sfortuna e fragilità del ragazzo, che al 100% sarebbe una gran risorsa per club e nazionale. Speriamo davvero possa trovare continuità da qualche parte (io come permit me lo terrei buono, perchè vale ben più del livello Bottom10)

    • ermy 30 Maggio 2021, 13:12

      Concordo in pieno!

  2. LiukMarc 30 Maggio 2021, 10:25

    Già detto sopra di Appiah, spiace anche moltissimo per Barbini (uno con quelle skills non lo si trova dietro l’angolo a casa nostra) e Sgarbi, una bandiera che, come diceva il saggio dal maglione giallo canarino “per me un altro anno poteva farselo”, considerandolo anche come uomo-spogliatoio.
    Capisco meno Sarto, uno che in stagione sembrava tornato in gran forma (roba da convocarlo in nazionale), ma magari non si trovava con Bortolami, boh, sarebbe da capire.
    Comunque grazie a tutti, e un particolare augurio ad Hayward e in bocca al lupo ad Allan e Riccioni oltremanica.

    • Winchester 30 Maggio 2021, 20:23

      Mi auguro che Sarto riesca a rilanciare la sua carriera in qualche altro club professionistico in Europa.

  3. narodnik 30 Maggio 2021, 10:44

    Una cosa positiva e’ che chi va in top10 alza il livello della competizione,anche se vanno nelle squadre gia’ piu’ forti del campionato.

  4. SilverShadow 30 Maggio 2021, 11:32

    Con l’addio di Sgarbi (249, due-quattro-nove, duecentoquarantanove presenza), Tommaso Benvenuti diventa l’ultimo alfiere dell’era pre celtica.
    @Redazione Il Petrarca ha negato l’accredito per la finale ad un noto fotografo sportivo, mi sembra pure vostro collaboratore in passato, con l’assurda motivazione “delle restrizioni Covid e della severa limitazione nel numero di accessi allo stadio”. Si noti che tale fotografo ha seguito e documentato molte partite in diversi stadi di questa stagione, nonostante tutte le problematiche. Dato che si tratta di un vostro collega, e che fa un lavoro importantissimo per la comunicazione di cui questo sport ha tanto bisogno, specialmente in questo momento, spero che facciate sentire il vostro supporto. Se non pubblicamente, almeno nelle private stanze…

  5. eurobatman 30 Maggio 2021, 12:14

    spero verrà su qualche veneto per rimpiazzare i tanti partenti…

  6. mamo 30 Maggio 2021, 12:16

    A me spiace per tutti anche perché gli addii sono sempre malinconici.
    Alcuni di loro, fra l’altro, farà impressione non saperli più a Treviso.
    Ciao a tutti.

  7. onit52 30 Maggio 2021, 12:45

    Dopo detto quanto sopra …. c’è da aggiungere che questi erano i nomi che giravano ( anche in questo blog …pur non contando niente..) vuoi per età, e per una certa fragilità fisica che lasciava spesso il segno.
    I migliori auguri per tutti, ovviamente….ma poi subito ti viene da dire che come ali non siamo messi affatto bene, lasciando perdere seconde e terze quando c’è la nazionale , per questo mi immagino che gli arrivi non siano finiti …altrimenti sarebbe la classica incompiuta.

    • tony 30 Maggio 2021, 13:13

      Sembra che nazionale e pro 14 non coincidano come date. Ad ali abbiamo Ioane, Tavuyara , R Smith , Sperandio all’occorrenza Benvenuti , Menoncello , Padovani .

      • onit52 30 Maggio 2021, 18:37

        …hai ragione sembra date non coincidano.
        Come faranno su tutto l’ arco della stagione non capisco ancora; comunque chi rientra dalla nazionale non è che la settimana dopo è sempre disponibile .

  8. Parvus 30 Maggio 2021, 13:00

    narodink dice sopra una cosa molto vera, quelli che approderanno al nostro domestic porteranno moltissime nuove conoscenze, e se non ricordo male, è la prima volta tolto l’altr’anno che molti giocatori prendono l’ascensore che va giù…., spero e mi auguro che il nostro domestic salga di colpi e che sia veramente la fucina dei nostri migliori giocatori che saliranno ai piani alti del pro 14.

  9. aries 30 Maggio 2021, 13:15

    Grande Sgarbi! Mi dispiace tantissimo per Appiah! Adesso mi auguro che i Leoni riescano a centrare la finale, ci sarà il pubblico e sarebbe una bella occasione per un commiato generale come si deve! Forza, un motivo in più per andare in Galles e vincere

  10. Winchester 30 Maggio 2021, 15:27

    Sono convinto che a Barbini non siano state date le opportunità di contribuire alla nazionale (e, in parte, anche al Benetton, nonostante le molte presenze) che avrebbe meritato, e la cosa mi dispiace.

    • ColdColdMan 30 Maggio 2021, 17:13

      Questo era vero solo nella stagione 2016, forse 2017. Nelle altre stagioni purtroppo o era infortunato oppure c’era gente più forte di lui, oppure è stato effettivamente convocato. Sono un grande sostenitore di Barbini, secondo me Treviso non doveva assolutamente privarsene, ma la Nazionale è un altro discorso

      • Winchester 30 Maggio 2021, 20:29

        Forse hai ragione, ma l’impressione che abbia contribuito meno di quello che avrebbe potuto (magari per colpa di infortuni?) rimane.
        Speriamo che rimetta le cose in pari giocando come sa per molte stagioni al Petrarca.

  11. aries 30 Maggio 2021, 20:47

    Ma è vero che a Treviso si sta lavorando per Cannone jr e Lyle?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi