Zebre: Giulio Bertaccini e Filippo Di Marco si aggregano alla rosa

I due trequarti, provenienti dal Top10, saranno a disposizione di Michael Bradley fino alla fine della Rainbow Cup

Zebre Rugby 2020 logo

Bertaccini e Di Marco inseriti nella rosa delle Zebre

Giulio Bertaccini, centro/ala del Valorgby, e Filippo Di Marco, mediano di apertura delle Fiamme Oro, si sono aggregati alle Zebre per gli ultimi due turni della Rainbow Cup.

Avranno l’opportunità di esordire con la franchigia federale negli incontri previsti sabato 5 giugno all’Arms Park di Cardiff in casa dei Cardiff Blues e venerdì 11 giugno allo Stadio Lanfranchi di Parma contro il Munster.

Bertaccini, classe 2000, si è fatto notare al Sei Nazioni under 20 del 2020, prima che venisse interrotto, giocando primo centro. In questa stagione, la seconda con il Valorugby nel massimo campionato italiano, ha giocato 18 partite da titolare, spesso come ala, segnando anche 5 mete.

Anche Di Marco è un prodotto della filiera federale. Ha qualche anno in più (ne compirà 23 a luglio) e a livello di Top10 ha rappresentato il Viadana prima di passare alle Fiamme Oro. In questa stagione è stato la prima scelta per i cremisi nel ruolo di numero 10, partendo titolare per 11 volte nonostante la concorrenza dell’ex Zebre Azzolini.

Il team manager delle Zebre Andrea De Rossi ha parlato così dei due giovani: “Bertaccini è un ragazzo di Parma che ha svolto tutto il percorso accademico. E’ un utility back vero che, in questo periodo di assenze, crediamo possa dare il suo contributo in squadra. Speriamo si possa aggregare anche nella fase di pre-stagione, così come Di Marco che già si era avvicinato al nostro gruppo due anni fa. Anche lui proviene dal percorso accademico ed è un giovane di ottime prospettive proprio come Giulio.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024