Rainbow Cup: la finale dovrebbe disputarsi a Treviso

In programma il prossimo 19 giugno

Rainbow Cup: la finale si potrebbe disputare a Monigo

Rainbow Cup: la finale si potrebbe disputare a Treviso ph. Ettore Griffoni

Manca ancora l’ufficialità, attesa entro la fine di questa settimana, ma stando a quanto appreso da OnRugby, la finale della Rainbow Cup, che vedrà sfidarsi la miglior squadra del torneo europeo (attualmente, poco oltre il giro di boa, il Benetton) e la miglior compagine di quello sudafricano (dopo tre turni, i Bulls sono davanti agli Sharks, tra gli altri, di Siya Kolisi – capitano del Sudafrica campione del Mondo – e Makazole Mapimpi), in programma il prossimo 19 giugno, dovrebbe disputarsi allo Stadio Comunale di Monigo, in quel di Treviso.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

Con l’Italia che rappresenterebbe una meta raggiungibile con più agio burocratico – in tempo di pandemia, rispetto al Regno Unito – per le sudafricane, e la crescente credibilità a 360 gradi della struttura trevigiana, agli occhi del board del torneo celtico, la scelta del Pro14 sarebbe caduta così proprio sulla città veneta.

L’eventuale disputa della finale tra le mura amiche, magari anche con la possibile presenza di pubblico – dettagli nel caso ancora da limare, così come l’orario dell’incontro -, rappresenterebbe un’ulteriore motivazione nella corsa al titolo del Benetton Rugby, che, dopo una prima parte di stagione oltremodo complessa, sta vivendo un finale d’annata agonistica estremamente positivo, tra Challenge Cup – con le semifinali sfiorate sotto l’acqua di Montpellier – ed avvio brillante di Rainbow Cup. Extra spinta per provare a capitalizzare un’occasione d’oro (anche in virtù della distrazione di Leinster, presa dalla finale di Champions Cup) – che si presenterà con i duelli contro Connacht (casa) ed Ospreys (a Swansea) -, costruita brillantemente nelle prime tre uscite, con i leoni super abili nello sfruttare al meglio un calendario alla portata (sfida contro Glasgow in casa, e doppio derby con le Zebre).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Marco Bortolami rinnova il suo contratto fino al 2026

Il capoallenatore continuerà a guidare la franchigia veneta anche nelle prossime stagioni

item-thumbnail

Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione

Una sorpresa accanto al confermato Michele Lamaro

item-thumbnail

Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

L'apertura biancoverde - che comunque resta a disposizione in caso di infortuni nei Pumas - è già orientato alla prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

I veneti contano di recuperare alcuni giocatori, mentre per altri bisognerà attendere ancora alcuni mesi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Sto lavorando sul lancio in touche. La competizione interna mi fa crescere”

Il tallonatore fa il punto della situazione sia sulla sua preparazione che su quella della squadra

item-thumbnail

Alessandro Troncon sprona l’Italia: “Passare ai quarti deve essere un obiettivo”

Per l'allenatore dei trequarti del Benetton, l'innalzamento dell'asticella deve essere un punto fermo della nazionale