Rainbow Cup: la finale dovrebbe disputarsi a Treviso

In programma il prossimo 19 giugno

Rainbow Cup: la finale si potrebbe disputare a Monigo

Rainbow Cup: la finale si potrebbe disputare a Treviso ph. Ettore Griffoni

Manca ancora l’ufficialità, attesa entro la fine di questa settimana, ma stando a quanto appreso da OnRugby, la finale della Rainbow Cup, che vedrà sfidarsi la miglior squadra del torneo europeo (attualmente, poco oltre il giro di boa, il Benetton) e la miglior compagine di quello sudafricano (dopo tre turni, i Bulls sono davanti agli Sharks, tra gli altri, di Siya Kolisi – capitano del Sudafrica campione del Mondo – e Makazole Mapimpi), in programma il prossimo 19 giugno, dovrebbe disputarsi allo Stadio Comunale di Monigo, in quel di Treviso.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

Con l’Italia che rappresenterebbe una meta raggiungibile con più agio burocratico – in tempo di pandemia, rispetto al Regno Unito – per le sudafricane, e la crescente credibilità a 360 gradi della struttura trevigiana, agli occhi del board del torneo celtico, la scelta del Pro14 sarebbe caduta così proprio sulla città veneta.

L’eventuale disputa della finale tra le mura amiche, magari anche con la possibile presenza di pubblico – dettagli nel caso ancora da limare, così come l’orario dell’incontro -, rappresenterebbe un’ulteriore motivazione nella corsa al titolo del Benetton Rugby, che, dopo una prima parte di stagione oltremodo complessa, sta vivendo un finale d’annata agonistica estremamente positivo, tra Challenge Cup – con le semifinali sfiorate sotto l’acqua di Montpellier – ed avvio brillante di Rainbow Cup. Extra spinta per provare a capitalizzare un’occasione d’oro (anche in virtù della distrazione di Leinster, presa dalla finale di Champions Cup) – che si presenterà con i duelli contro Connacht (casa) ed Ospreys (a Swansea) -, costruita brillantemente nelle prime tre uscite, con i leoni super abili nello sfruttare al meglio un calendario alla portata (sfida contro Glasgow in casa, e doppio derby con le Zebre).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio

item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Benetton-Ospreys

Altalena emozionale a Monigo, con i gallesi chela spuntano nel finale