All Blacks: tutti quanti vogliono fare l’estremo

La maglia numero 15 dei tre volte campioni del mondo è molto ambita: tanta profondità nel ruolo

All Blacks: tutti quanti vogliono fare l'estremo

All Blacks: tutti quanti vogliono fare l’estremo (ph. Sebastiano Pessina)

Vestire la maglia numero 15 degli All Blacks sembra essere diventata la nuova “frontiera” del rugby neozelandese. Dopo un pre-Mondiale 2019 passato a cercare un titolare del ruolo da estremo adesso c’è addirittura tanta tanta abbondanza.

All Blacks: tutti quanti vogliono fare l’estremo

A parlare della situazione, nel corso di un intervento nel podcast ufficiale dei “Tuttineri”, è stato uno dei protagonisti di questa possibile lotta per il ruolo di perno centrale del triangolo allargato: Will Jordan.

L’estremo dei Crusaders, che ha debuttato con la nazionale neozelandese nel 2020, ha detto: “In questo momento nello slot da estremo c’è molta concorrenza: Damian McKenzie e Jordie Barrett stanno facendo bene (il primo anche da mediano d’apertura, ndr) e oltre a loro non bisogna dimenticare il possibile ritorno dal Giappone di Beauden Barrett”.

Test Match Estivi 2021: ecco il calendario degli All Blacks

“Essere in concorrenza con questi nomi è stimolante. Tutte le settimane cerco di curare il mio rendimento e la mia disciplina: è importante non essere altalenanti, ma cercare di offrire continuità e solidità”.

Poi prosegue: “Che rapporto ho con gli altri? Io, Damian e Jordie siamo amici e siamo rivali. Sappiamo che cosa c’è in ballo, ma vogliamo spingerci l’un l’altro verso il livello più alto possibile”.

Infine conclude: “Ora che il Super Rugby Aotearoa è finito dobbiamo dedicarci al Super Rugby Trans-Tasman con la speranza e la voglia di vincere – per lui che è un Crusaders – un altro trofeo. La mia convocazione in nazionale per i test di luglio passerà anche e soprattutto da qui”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero