Super Rugby Trans-Tasman: clamoroso, 17 mete in Waratahs-Hurricanes!

Succede di tutto a Sydney, mentre nel primo match del nuovo torneo gli Highlanders stendono i Reds campioni australiani

Super Rugby Trans-Tasman: clamoroso, 17 mete in Warathas-Hurricanes!

Super Rugby Trans-Tasman: clamoroso, 17 mete in Waratahs-Hurricanes!

Si è aperto il Super Rugby Trans-Tasman, con la prima delle cinque giornate che metteranno di fronte le franchigie neozelandesi a quelle australiane. La prima sfida ha visto impegnati gli Highlanders contro i Reds, freschi Campioni del Super Rugby AU dopo il successo nell’ultima finale contro i Brumbies. Match molto interessante e subito scoppiettante dato che dopo soli 34 secondi Gregory ha segnato la prima meta del nuovo torneo per i padroni di casa. Australiani che però rispondono subito con il 19enne Thomas al 5’, ma col passare dei minuti gli Highlanders salgono in cattedra. Guidati dal solito perfetto Aaron Smith, i neozelandesi allungano nel finale di periodo con le segnature di Dickson e Tomkinson, andando alla pausa sul 21-7. Una magia di Vunivalu (raccolta volante su cross kick) riapre i giochi al 44esimo, ma è solo una sensazione. Gli Highlanders sono più forti e lo dimostrano nel corso di un secondo tempo nel quale marcano altre tre volte. Dixon e Coltman da rolling maul, Punivai dopo una sventagliata al largo chiudono i conti sul 40-12, corretto in 19 (per i Reds) dalla segnatura a tempo scaduto di Vunivalu capace di raccogliere un altro cross kick per la sua doppietta.

Super Rugby Trans-Tasman, gli highlights di Highlanders-Reds

Al Sydney Cricket Ground invece è andata in scena una gara completamente fuori dagli schemi tra Waratahs e Hurricanes, le due squadre che hanno chiuso i Super Rugby domestici in fondo alla classifica. Difese completamente inesistenti e mete a pioggia sin dai primi minuti, coi Waratahs che sono stati anche avanti 17-12 al 21esimo. Reazione Hurricanes e 24-33 all’intervallo, con un Jordie Barrett particolarmente ispirato. Nel secondo tempo se possibile il ritmo di segnature è stato ancora più alto, con il conteggio totale delle mete che è arrivato a qualcosa come 17. 64-48 il punteggio finale in favore degli Hurricanes, che hanno segnato 10 volte con doppiette di Julian Savea e Proctor. Otto invece quelle dei ‘Tahs, con due a testa di Johnson-Holmes e Swinton. La segnatura più bella (che vi invitiamo a rivedere) è stata però l’ultima, quella di Maddocks, arrivata a cronometro rosso con oltre 100 metri di azione australiana.

Super Rugby Trans-Tasman, gli highlights di Waratahs-Hurricanes

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby